Futuro da decifrare per Stephan El Shaarawy, in scadenza a giugno prossimo con la Roma e poco margine per un rinnovo contrattuale. L'attuale contratto del centrocampista classe '92 è piuttosto pesante, avendo uno stipendio netto di 4 mln l'anno: a queste condizioni difficilmente la Roma rinnoverà il rapporto. 

Il Faraone vorrebbero però continuare la propria avventura nella capitale, soprattutto adesso che sta trovando anche una discreta continuità sotto l'aspetto del minutaggio e della presenza in campo. Complice l'addio di Zaniolo, e qualche problemino fisico di capitan Pellegrini, El Shaarawy sta trovando più spazio, e vorrebbe giocarsi ancora alla Roma le sue chance. 

Roma-El Shaarawy, rinnovo complicato 

Per il momento non è previsto nessun incontro tra la Roma e l'entourage di El Shaarawy per il rinnovo del contratto che scade il prossimo giugno. Tornano a giugno 2021, dopo l'esperienza in Cina, El Shaarawy spera in un prolungamento di contratto, ma servirà un'importante rinuncia all'ingaggio, altrimenti è difficile che il rapporto possa proseguire.