Saranno settimane di riflessione e confronti tra la dirigenza della Juventus e Massimiliano Allegri. Previsti infatti degli incontri con il tecnico bianconero che chiederà rinforzi sulla corsia laterale, a maggior ragione dopo l'infortunio di Danilo con la Nazionale, oltre alle prestazioni incolore di Juan Cuadrado. Ecco che si iniziano a fare i primi nomi, tra sondaggi e obiettivi che possono diventare concreti. 

Juventus, è caccia a un laterale 

Da capire su che tipo di profilo è orientato il direttore sportivo Cherubini, conscio che su quel reparto la Juventus è in difficoltà. Il nome che circola è quello di Rick Karsdorp, soprattutto dopo la rottura totale con la Roma: classe 1993, già esperienza in A e costo del cartellino contenuto. Occhio però alle sorprese.

Tra queste c'è Joachim Maelhe, esterno dell'Atalanta, che potrebbe rientrare nel prototipo di giocatore che cerca Allegri; lo scoglio principale è il costo del cartellino, che si aggira attorno i 15 milioni. La società bergamasca difficilmente aprirà al prestito, punterà a monetizzare l'operazione altrimenti la trattativa difficilmente si sbloccherà. 

Insomma, anche in questo caso situazione da capire e monitorare con attenzione. Ma la Juventus è, anche numericamente, carente in quella zona del campo.