Fin qui la stagione di Brahim Diaz è stata positiva, soprattutto in campionato: 4 gol e 2 assist per lo spagnolo in 23 presenze. Ad inizio anno sembrava potesse essere la prima alternativa a De Ketelaere, ma dopo poco è invece diventato il titolare inamovibile sulla trequarti, dando vita anche ad un'ottima media voto del 6.13 e ad una fantamedia del 6.70. Tante ottime prestazioni che hanno ovviamente attirato l'attenzione anche del Real Madrid, club proprietario del suo cartellino ed intenzionato una volta per tutte a trattenerlo nella propria rosa.

Calciomercato Milan: il futuro di Brahim Diaz

Come accennato, a fine stagione Brahim Diaz dovrebbe lasciare il Milan. Lo spagnolo è in rossonero in prestito e a giugno termineranno i due anni. Come riportato dal quotidiano spagnolo AS questa mattina, non risultano opzioni da parte del club milanista per un possibile riscatto. Dunque, il giocatore farà quindi ritorno a Madrid, dove il Real ha intenzione di tenerlo in rosa in vista della prossima stagione. Brahim dovrebbe anche allungare il contratto col Real fino al 2027.

Questa volta i Blancos sembrerebbero essere realmente decisi ad una conferma per l'ex City: il Milan, a questo punto, per averlo dovrebbe iniziare una nuova trattativa, partendo da zero e mettendo sul piatto una cifra anche abbastanza importante. La sensazione è, che almeno inizialmente, Brahim andrà in ritiro con il Real Madrid, dove sarà testato, prima di prendere poi la decisione definitiva sul suo futuro, ma l'intenzione è quella di tenerlo.