Luis Muriel si appresta a lasciare Bergamo e il Fantacalcio: l'attaccante colombiano, infatti, è già partito alla volta degli Stati Uniti. Questa mattina è iniziato il suo viaggio verso Orlando, dove lo attenderà l'Orlando City, pronto a tesserarlo.

Muriel, è addio al Fantacalcio

Partito questa mattina da Linate, il colombiano raggiungerà gli USA per legarsi al suo nuovo club. La presentazione avverrà nei prossimi giorni e, contrariamente a quanto rimbalzato nei giorni scorsi, Muriel non tornerà a Bergamo per salutare i tifosi già sabato: il giocatore e l'Atalanta concorderanno una data per organizzare un saluto dinanzi a tutto il Gewiss.

Addio Muriel: cosa cambia al Fantacalcio?

L'addio di Muriel apre nuovi scenari al Fantacalcio. Di fatto gli uomini di cui Gasperini può disporre tra trequarti e attacco sono parecchi: da Koopmeiners a Pasalic, da Miranchuk a De Ketelaere, passando ovviamente per Scamacca e il rientrante Toure. Volendo provare a fare un'ipotesi sulle gerarchie di partenza, l'assetto ideale del tecnico della Dea prevede Ederson al fianco dell'intoccabile De Roon in mediana, ma poi il rebus è totale.

De Ketelaere ha il vantaggio di poter essere schierato sia dietro la punta sia come riferimento centrale e dunque sulla carta giocherà più di tutti, gli altri sono destinati ad alternarsi dall'inizio o a gara in corso e in base alle caratteristiche dell'avversario. Ma restano tutti ampiamente schierabili, a prescindere dal minutaggio.

Muriel e Fantacalcio, i numeri

Giunto a Bergamo nel 2019, Luis Muriel saluta la Serie A ed il Fantacalcio: in 144 presenze con la maglia dell'Atalanta ha regalato ai fantallenatori bonus pari a +186, frutto di 54 gol e 24 assist. Un bottino affatto male che ha sicuramente fatto la gioia di numerosi fantallenatori che hanno puntato su di lui.