Le vie del mercato sono infinite. Lo sanno bene i fantellantori, che incrociano le dita per il rilancio dei loro pupilli. Anche perché la Serie A sa essere spietata all'occasione e una seconda (o addirittura terza) chance difficilmente la concede a tutti. Un futuro che accomuna tre attaccanti del nostro campionato, alla ricerca di una squadra e di un rilancio definitivo nel corso della prossima stagione.

Fantacalcio, tre attaccanti in cerca di una squadra

BELOTTI - La stagione del Gallo non è stata all'altezza delle aspettative. Soprattutto la seconda parte, una volta approdato a Firenze. Solamente 6 gol e 4 assist in 24 partite a voto, seppur la doppietta del 2 giugno contro l'Atalanta ha risvegliato i bollori di tanti fantapresidenti. Difficilmente Belotti rientrerà nei piani di De Rossi per il prossimo anno: su di lui ci sarebbe l'interesse forte del Como, che farebbe dell'ex Torino il suo bomber inamovibile per il grande ritorno in Serie A.

PINAMONTI - I suoi gol non sono bastati a salvare il Sassuolo: 11 reti e 1 assist in 38 presenze (di cui 37 da titolare). Ora c'è la consapevolezza di non poter restare al Mapei Stadium, dopo che i neroverdi sono retrocessi in Serie B. Può rappresentare un'occasione per diversi club, anche se il prezzo richiesto da Carnevali non è basso (intorno ai 15 milioni di euro). Como, Parma e Fiorentina sono le squadre che più si sono interessate finora, ma il mercato sta solamente scaldando i motori. 

NIANG - È stato l'uomo salvezza dell'Empoli ed il vero e proprio steal of the draft del fantamercato invernale. E i numeri lo dimostrano: 14 partite a voto, 6 gol e 1 assist. Se Nicola è riuscito nell'ennesima impresa della sua carriera, molto lo deve anche all'ex attaccante di Milan e Torino. L'addio del DS Accardi (e quello imminente di Nicola) ha rappresentato una voce importante nella separazione a fine stagione con l'Empoli. Ora Niang cerca squadra da svincolato, dopo essere rinato anche al Fantacalcio. Chissà che qualche club di Serie A non possa farci un pensierino dopo quanto visto al Castellani...