Joao Moutinho va allo Spezia. Ormai non ci sono più dubbi, al punto che lo stesso tecnico bianconero Luca Gotti ne ha parlato a "Sky Sport".

Moutinho allo Spezia, le parole di Gotti

"L’operazione mi risulta sia conclusa, mancano aspetti burocratici. Serve l’avvallo per quanto riguarda l’assicurazione della FIFA così da farlo allenare e aggregarlo in pianta stabile in prima squadra. È un ragazzo che ha fatto il terzino sinistro in una difesa a 4, è un andante, è più forte nella fase offensiva. Ha fatto bene in MLS e ha specifiche diverse per la Serie A, avrà bisogno di adattamento ma ha qualità che mi piacciono".

Chi è Moutinho?

Tutto fatto per il primo colpo invernale dello Spezia: è arrivata la firma per i prossimi tre anni e mezzo del difensore dell'Orlando Joao Moutinho, che sarà a disposizione di Luca Gotti probabilmente già prima dell'inizio ufficiale del calciomercato. Classe 1998, natio di Lisbona, Joao Moutinho (da non confondersi con il centrocampista del Wolverhampton) è cresciuto nelle giovanili dello Sporting e ha giocato da professionista negli USA prima a Los Angeles e poi a Orlando, da dove giungerà a La Spezia. Terzino sinistro dinamico e veloce, garantirà un buon ricambio per Arkadiusz Reca, spesso ai box per infortunio.