Luis Alberto e la Lazio potrebbero separarsi dopo sei lunghe stagioni. Lo spagnolo sembra infatti convinto di lasciare il club romano, chiedendo con insistenza la cessione. Tante interlocuzioni avviate in queste settimane ma la squadra che è uscita allo scoperto è il Siviglia, che ha formalmente chiesto il giocatore alla Lazio. Lotito al momento chiede 30 milioni, il club andaluso vorrebbe chiudere intorno a 25: trattativa al momento bloccata. 

Luis Alberto, addio probabile alla Lazio 

Ormai da qualche anno, complici diversi aspetti tecnici e societari, l'amore tra Luis Alberto e la Lazio sembrerebbe essere andato un po' a scemare. Il fantasista spagnolo non ha mai brillato sotto la gestione Sarri, il momento di salutare il club che gli ha permesso di giocare in Nazionale potrebbe allora essere arrivato; Lotito non si muove dalla valutazione di 30 milioni (con il 25% da corrispondere al Liverpool), rispedendo al mittente offerte più basse.

Scoglio certamente da superare, ma potrebbe giocare un ruolo fondamentale la volontà di Luis Alberto che è quella di andare via. 

Siviglia - Luis Alberto, si lavora a una nuova formula 

Il club andaluso vuole assolutamente chiudere l'affare, ma nelle ultime ore tutto si è un po' complicato. La richiesta della Lazio spaventa gli spagnoli, che avrebbero messo sul piatto il cartellino di Oliver Torres (centrocampista spagnolo classe 1994) e quindici milioni di euro, pagabili in due esercizi. Tare ha però risposto con un secco no, nessuna contropartita tecnica e pagamento della somma richiesta. Posizione giudicata dura dal Siviglia, che per il momento dunque aspetta un'apertura da Luis Alberto, intenzionato a lasciare la Lazio. 

I biancocelesti hanno comunque già un piano B. Bloccato Ivan Ilic del Verona, Sarri lo vorrebbe subito a Formello e integrarlo nel centrocampo che sta costruendo; anche in questo caso tutto dipende dalla cessione di Luis Alberto.