Un inizio a dir poco complicato per la Lazio di mister Sarri, che dopo 4 giornate di campionato si ritrova con solamente 3 punti in classifica, frutto del colpaccio a Napoli e di ben 3 sconfitte sul groppone. 

Dobbiamo tornare indietro alla stagione 2014/15 per ritrovare una partenza choc come questa, quando sulla panchina della Lazio c'era il tecnico Stefano Pioli, ed i punti furono anche in quel caso 3 dopo le prime 4 giornate.   

Tornando alla situazione odierna, la Lazio di Sarri sta palesando un rendimento troppo altalenante ed al tempo stesso deludente, che si sta palesando in primis con le 7 reti incassate in 4 partite dal portiere Provedel, uno che nella passata stagione ci aveva abituato al clean sheet

La crisi in ottica Fantacalcio

In questo primo mese di campionato, non è solo il portiere Provedel che sta venendo a mancare dal punto di vista del rendimento, come si può immaginare.  

Giocatori del calibro di Felipe Anderson e del nazionale azzurro Zaccagni, sono ancora a secco di bonus, per la disperazione dei tanti fantaallenatori che hanno puntato forte sulle loro prestazioni in campo.

Il pacchetto difensivo deve assolutamente sistemare i meccanismi, visto che nella passara stagione proprio la difesa si era consacrata come punto di forza, la seconda migliore del massimo campionato di serie A. 

Altro caso particolare è sicuramente quello del centravanti Ciro Immobile, capitano della nazionale azzurra di Spalletti, che dopo il goal alla prima giornata in quel di Lecce, si è fermato e non ha più trovato la via del bonus e la squadra ne sta risentendo.