La formazione ideale del Fantacalcio per la 18ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si parte subito questa sera con il derby in programma tra Lazio e Roma (e formazioni dunque da inserire entro le 20.45). Ma il turno di concluderà soltanto lunedì sera quando è in programma il posticipo tra Cagliari e Milan. In mezzo il big match in programma domenica sera tra Inter e Juventus. Ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Andrea Consigli (Sassuolo)

Il portiere del Sassuolo sta avendo un rendimento alto in questa stagione. Noto pararigori, aspettiamo il primo bonus stagionale. nel frattempo, i fantallenatori si accontentano anche di un clean sheet contro il Parma. 

Achraf Hakimi (Inter)

Il difensore più in forma del campionato. Sta mettendo in crisi qualsiasi avversario affronta sulla sua corsia di competenza. Contro la Juventus il giovane Frabotta potrebbe soffrirlo e non poco. Per la gioia di chi lo schiererà...

Armando Izzo (Torino)

Tornato un perno fondamentale del Torino con il passaggio alla difesa a 3 di Giampaolo. Il calciatore è avvezzo al bonus, potrebbe regalarne uno anche contro lo Spezia. La difesa granata in generale potrebbe approfittare dell'assenza di Nzola per trascorrere un pomeriggio tranquillo. 

Robin Gosens (Atalanta)

L'esterno della Dea vive un buon momento di forma e potrebbe mettere in crisi la difesa del Genoa con i suoi inserimenti e la sua velocità. Non vorremmo essere nei panni di Ghiglione o di chi occuperà quella fascia domenica. 

Federico Chiesa (Juventus)

L'esterno bianconero potrebbe mettere in crisi Young su quel lato. L'esterno nerazzurro è molto più bravo in fase offensiva che in quella difensiva. Sarà una delle chiavi per scardinare la difesa dell'Inter.

Jordan Veretout (Roma)

Il derby è sempre una partita particolare, spesso chiusa e che potrebbe essere risolta con un calcio di rigore. Il centrocampista della Roma è uno specialista della materia.

Roberto Soriano (Bologna)

Uno dei centrocampisti che più ci ha dato soddisfazione in questo girone d'andata. Nelle ultime giornate ha un po' arrestato il suo rendimento da top, ma la difesa del Verona potrebbe soffrire i suoi inserimenti. 

Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Una delle sorprese di questo campionato. Partito in sordina, adesso Ranieri sembra non poterne più fare a meno. Il talento danese pronto a regalarvi altri bonus contro l'Udinese che sta soffrendo in difesa nelle ultime giornate. 

Josip Ilicic (Atalanta)

I fantallenatori hanno davanti agli occhi le magie che lo sloveno ha regalato contro il Benevento. Pronto per regalarne altre contro il Genoa, il calendario da questo punto di vista può dare una mano. 

Andrea Belotti (Torino)

Il gol all'attaccante granata manca da troppe giornate. Il calendario regala un'opportunità più unica che rara: lo Spezia sta facendo bene ma tende comunque a subire tantissimi gol. 

Lorenzo Insigne (Napoli)

Il capitano del Napoli ha una tradizione abbastanza favorevole contro la Fiorentina. Va schierato anche perché da rigorista può trovare un bonus da un momento all'altro.