SCHONE - "Nell'Ajax era un fenomeno, tirerà tutti i piazzati tranne i rigori". Vero. Il problema è che, tra ambientamento nel nostro campionato e nuovi compagni, non ha ancora regalato acuti. Fanta-media: 5.62.

SPALEK - "Ha fatto bene in Serie B, sarà una mina vagante quest'anno". Le premesse c'erano e ci sono, ma per il momento zero gol e zero assist. E sulla trequarti, con Romulo, c'è ancora più concorrenza. Fanta-media: 5.5.

DYBALA - "Non parte titolare, ma farà comunque tante presenze e gol". Sarà anche vero, ma intanto in 2 presenze su 4 giornate niente gioie al Fantacalcio. Le certezze cominciano a vacillare? Fanta-media: 6.25.

LAPADULA - "Vedrete, al Lecce sarà protagonista e segnerà 12-15 reti". Gli e vi diamo ancora fiducia. Però in 4 apparizioni non è arrivato nulla di positivo da segnalare. E gli attaccanti pugliesi sono tanti. Fanta-media: 5.

MALINOVSKYI - "Un gioiellino, collezionerà un mare di bonus". Era lecito aspettarsi qualcosa in più da lui nelle prime quattro. Per ora, tuttavia, i bonus latitano. Solo una da titolare: brutto segno. Fanta-media: 6.17.

LIROLA - "Farà una valanga di assist anche in maglia viola". Il valore del singolo non si discute, peccato però che da Sassuolo a Firenze il cambio finora è stato quasi traumatico. Rimandato. Fanta-media: 5.5.

SAPONARA - "Genova è l'ambiente ideale per scacciare le polemiche". Pronti, via: infortunio. Poi due presenze, un giallo e nessun bonus. Appetibile, ma di certo non con un rendimento simile. Fanta-media: 5.25.