Domani al via il 15esimo turno di campionato: alle ore 20:45 anticipo tra Inter e Roma, sabato sera sfida di alta classifica tra Lazio e Juventus. Il turno si chiude domenica sera con il posticipo tra Bologna e Milan

Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: riecco in difesa Toloi, sulla fascia destra si rivedrà Heteboer. In mediana Pasalic, verso la panchina un acciaccato De Roon. In attacco Gomez ed Ilicic a supporto di Muriel, ma può avere minutaggio anche Malinovskyi.

BOLOGNA: squalificato Medel, in mediana Dzemaili con Poli. Sulla destra d'attacco Orsolini insidiato da Skov Olsen. A sinistra dubbio Krejci. Slitta di un paio di mesi almeno il rientro di Dijks.

BRESCIA: dubbio Joronen per una contusione al piede, in preallarme Alfonso per la porta. Ballottaggio Ndoj (modulo 4-3-1-2) e Magnani (3-5-2). Davanti Donnarumma con Torregrossa, da valutare un acciaccato Balotelli. 

CAGLIARI: a disposizione Cacciatore, duello sulla destra con Faragò. Tra i pali Rafael. In mediana Nandez dall'inizio, mentre Rog rimane insidiato da Ionita. Avanti Joao Pedro e Simeone.

FIORENTINA: KO Ribery, recuperabile in extremis Chiesa così da affiancare a Vlahovic. Sulla destra Lirola, a sinistra Dalbert. Dietro Ceccherini per fare le veci dell'infortunato Pezzella.

GENOA: rilancio per Criscito in difesa e Pinamonti in attacco. Recuperati Ghiglione e Ankersen, ballottaggio sulla destra. In dubbio Lerager, in mediana Cassata.

INTER: in difesa cerca posto Godin, sulle fasce Candreva e Biraghi (in pole su D'Ambrosio e il ristabilito Asamoah). Ai box Sensi e Gagliardini, in mediana Borja Valero.

JUVENTUS: operato Khedira, OUT circa tre mesi. Pronto Bentancur per la mediana. In attacco Dybala può spuntarla su Higuain, trequartista Bernardeschi visto il nuovo stop occorso a Ramsey.

LAZIO: monitorati gli acciaccati Lukaku, Marusic e Patric. In difesa Luiz Felipe favorito su Bastos. A centrocampo provato Parolo, ma dovrebbe spuntarla alla fine Milinkovic. Avanti Immobile e Correa.

LECCE: OK Majer per la mediana e Falco per l'attacco, in dubbio gli acciaccati Mancosu, Farias e Meccariello. Squalificati Rossettini e Lapadula, in difesa Dell'Orco.

MILAN: recuperato Paquetà, ma va verso la conferma Bonaventura dal 1'. Duello Kessiè-Krunic in mediana. Al centro dell'attacco Piatek rimane tallonato da Leao.

NAPOLI: viva l'opzione 4-3-3 con Elmas a centrocampo a discapito di Callejon. Nel tridente può essere confermato Llorente. Dietro dubbio Koulibaly (contusione spalla).

PARMA: monitorato Gervinho alle prese con un lieve fastidio fisico, può farcela a completare il tridente con Kulusevski e Cornelius. In regia Hernani, preferito nel caso al ristabilito Scozzarella.

ROMA: allarme Dzeko frenato dall'influenza, pronta l'alternativa Kalinic (altra opzione adattare Zaniolo falso nove). Fermi Pastore e Kluivert, scalpitano Mkhitaryan e Perotti per trovare posto.

SAMPDORIA: attacco formato da Quagliarella e Gabbiadini. Conferma dal 1' per Ramirez a centrocampo, così come per Thorsby sulla destra di difesa. A centrocampo Vieira favorito su Linetty.

SASSUOLO: ristabilito Ferrari, migliorano anche Berardi e Consigli ma in dubbio impiego dal 1' per domenica. Sulla trequarti Djuricic dovrebbe spuntarla su Traorè.

SPAL: dal 1' Missiroli, conferma per Valoti in mezzo al campo. Sulla destra Cionek, viste le condizioni non ottimali di Sala e Strefezza. In attacco in pole Floccari al fianco di Petagna.

TORINO: infortunato Belotti, in attacco Berenguer al fianco di Verdi. Panchina per Zaza. In mezzo al campo Meitè reclama posto, duello con Lukic (favorito). Dietro confermato Bremer.

UDINESE: ancora lavoro differenziato per Sema, fuori causa anche Jajalo. In mediana Walace, sulle fasce Opoku e Larsen. In attacco Nestorovski in pole su Lasagna per affiancare Okaka.

VERONA: KO  Salcedo, in attacco verso la conferma Di Carmine con Zaccagni e Verre a supporto. In regia Veloso. Squalificato Gunter, occasione per Dawidowicz in difesa.