Ogni settimana, al mercoledi, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, nel FantaTactics di CarmySpecial analizziamo 3 indicazioni tattiche e statistiche sulle squadre e giocatori di serie A per trasformarle in interessanti output fantacalcistici.

LECCE - DORGU

In un Lecce concentrato sulla lotta salvezza vi sono alcuni giocatori che hanno subito modifiche al loro posizionamento in campo e alle loro mansioni tattiche. Uno di questi è Dorgu che ha iniziato la stagione come alternativa a Gallo nel ruolo di terzino sinistro ma sta concludendo quasi da ala sinistra. Nel nuovo 4-4-1-1 infatti viene utilizzato esterno alto davanti al terzino e questo nuovo posizionamento, dovuto anche all’assenza di Banda, gli sta permettendo di avere una sollecitazione offensiva importante e di conseguenza diverse occasioni da bonus.

Il Fantaconsiglio è quindi di schierarlo in questo periodo, potrebbe alzare la sua fantamedia a breve.

UDINESE - KAMARA

Tra i difensori vi è un altro nome che si sta mettendo in mostra nelle ultime giornate: H. Kamara dell’Udinese. Titolare nelle ultime 6 partite con diversi 6,5 e un 7 nella sfida contro la Salernitana dove ha segnato il suo primo gol. Ha avuto per tutta la stagione un rendimento molto costante e tatticamente sta migliorando molto. E’ cresciuto nell’aggressione in fase di non possesso dove cerca spesso l’anticipo. Questo fattore lo sta portando a recuperare diversi palloni importanti trasformati in validi contropiedi tramite un'ottima fase di transizione offensiva. E’ anche ben sollecitato offensivamente con 0,82 tiri a partita (14° tra i difensori) e 0,29 nello specchio (6°).

Il Fantaconsiglio è di sfruttare il suo stato di forma e la sua propensione offensiva, sia con Mod. Difesa che senza.

VERONA - BONAZZOLI

L’Hellas Verona sta cercando in tutti i modi di fare punti per la salvezza e un giocatore che si sta rivelando decisivo in questo periodo è Bonazzoli. E’ stato ai margini tutta la stagione ma adesso viene da 3 partite consecutive da titolare con 2 gol alla 30^ e 31^ giornata. Dal punto di vista tattico è una risorsa molto importante per l’Hellas perché ha caratteristiche utili sia nell’attacco della profondità sia in fase di finalizzazione sui cross e traversoni. Insieme a Noslin infatti sono riusciti a mettere in difficoltà varie tipologie di difese e si è di conseguenza alzata la media gol della squadra.

Il Fantaconsiglio è di puntare su di lui in quelle leghe numerose dove è stato acquistato come ultimo slot, è il suo momento.

CarmySpecial