L'editoriale di Fantacalcio.it questa settimana è affidato alla voce del nostro Mario Giunta: la Roma con De Rossi è rinata ed anche i fantallenatori godono per i tanti bonus che arrivano. 

Ci sono tante prove che ci portano a pensare che De Rossi si stia costruendo una buona carriera di allenatore dopo quella incredibile da calciatore. Ha portato la squadra dal nono al sesto posto (a due punti dall'Atalanta) ma soprattutto l'ha trasformata nell'atteggiamento mentale e proposta di calcio.

E' una Roma più offensiva, che può giocare a pallone ed essere a tratti spettacolare. Ed anche i fantallenatori godono. Lorenzo Pellegrini da quando è arrivato De Rossi è arrivato: in termini numerici per i fantallenatori, ma anche dal punto di vista fisico e appunto mentale.

La stessa cosa vale per Dybala, fermato spesso da problemi fisici nell'era Mourinho. E se il problema fossero proprio i vecchi metodi di allenamento? C'è l'incognita Lukaku, ma attenzione! Ci penserei due volte prima di darlo nella fase calante della sua carriera...