Non ha deluso le attese Inghilterra-Spagna a Wembley, prima gara per le due compagini nella Nations League. La squadra di Southgate voleva confermare quanto di buono fatto al Mondiale mentre le Furie Rosse avevano necessità di riscattarsi e di cominciare al meglio l'era Luis Enrique,

E ce l'hanno fatta con un 2-1 in rimonta con i gol tutti nel primo tempo. Ha aperto Rashford all'11' su azione di contropiede, imbeccato perfettamente da Shaw. Poco dopo però la Spagna pareggia grazie ad un'azione di Carvajal dirompente sulla destra, il terzino serve Rodrigo che mette in mezzo per l'accorrente Saul e il centrocampista dell'Atleti buca Pickford. 

Alla mezz'ora la rimonta si completa grazie a Rodrigo che sfrutta la dormita inglese in area e sugli sviluppi di un piazzato fa 2-1. C'è gloria anche per De Gea prima della fine del tempo sulla zuccata di Rashford.

La ripresa si apre con il brutto infortunio di Shaw che resta a terra molto tempo incosciente prima di essere immobilizzato e portato fuori. Solo nel finale l'Inghilterra prova a pareggiare trovando un gol, irregolare per fallo sul portiere, di Wellbeck.

Sono rimasti in panchina i due italiani convocati da Luis Enrique, Albiol e Suso. I due saranno probabilmente protagonisti martedì contro la Croazia.