Un'Italia solida batte l'Ecuador in amichevole. Gli Azzurri sfruttano al meglio il gol in apertura di Pellegrini e, pur soffrendo troppo nella ripresa, portano a casa il risultato. Gara molto intensa, combattuta, ma non particolarmente emozionante; nel finale arriva la rete di Barella, che fissa il risultato di Italia-Ecuador sul 2-0.

Italia-Ecuador 2-0, la cronaca

Spalletti sceglie Raspadori in avanti con Pellegrini e Zaniolo a supporto. Gli Azzurri partono forte e trovano subito il gol: punizione di Dimarco che si infrange sulla barriera, sul pallone va Pellegrini, che lascia partire un gran tiro e segna l'1-0. Al 6' Dimarco spreca malamente una occasione favorevole, mentre al 16' Zaniolo si divora il raddoppio tirando addosso a Burrai. Il primo tempo si chiude sull'1-0.

Nella ripresa la squadra di Spalletti ha un'ottima opportunità al 50' con Zaniolo, ma il colpo di testa dell'attaccante termina fuori. Al 52' l'Ecuador ha la migliore occasione del match, il tiro di Franco però si spegne sul fondo. Al 68' Vicario respinge, sul pallone va Estupinan, che con il destro a giro non va lontano dal palo. La partita è molto combattuta, gli interventi duri; gli Azzurri controllano bene e ripartono, trovando il raddoppio nel finale con Barella, che al 94' sfrutta un'invenzione di Orsolini e con un pallonetto beffardo supera Burrai. Italia-Ecuador finisce 2-0.

All'Italia basta Pellegrini: battuto l'Ecuador (Getty Images)
All'Italia basta Pellegrini: battuto l'Ecuador (Getty Images)

Italia-Ecuador 2-0, il tabellino

ITALIA-ECUADOR 2-0

MARCATORI: 3' Pellegrini, 94' Barella

ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova (46' Di Lorenzo), Barella, Jorginho (67' Locatelli), Dimarco (88' Cambiaso); Pellegrini (67' Frattesi), Zaniolo (76' Orsolini); Raspadori (76' Retegui). CT: Spalletti.

ECUADOR (3-4-3): Burrai; Torres, Pacho, Hincapie; Preciado, Caicedo, Franco (80' Gruezo), Estupinan; Plata, Minda (65' Paez), Sarmiento (80' Obando). CT: Sanchez.