Il PSG è in semifinale di Champions League. I francesi travolgono il Barcellona nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League; dopo la vittoria dell'andata, i blaugrana passano in vantaggio con Raphinha, ma pagano l'espulsione di Araujo, facendosi raggiungere e poi superare dalla squadra del grande ex Luis Enrique. Vanno a segno Dembelé, Vitinha e per due volte Mbappe: Barcellona-PSG finisce 1-4.

Barcellona-PSG 1-4, la cronaca

La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa, che trovano il gol una grande giocata di Yamal: pallone in mezzo e Raphinha è lesto a battere Donnarumma. I catalani sono avanti per 4-2 nel doppio confronto e vanno a un passo dal gol con Lewandowski al 21', ma la svolta arriva al 29', quando Araujo è espulso per un fallo al limite dell'area. I padroni di casa soffrono e al 40' Dembelé trova il gol dell'1-1 su cross di Barcola: è la rete che riapre la partita, si va al riposo sul risultato complessivo di 4-3, ma i catalani sono in 10.
La ripresa è un monologo francese: al 54' Vitinha con un tiro dal limite batte Tre Stegen, al 61' Mbappe trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo scriteriato di Cancelo su Dembelé. Nel finale segna ancora Mbappe dopo due miracoli di Ter Stegen, Barcellona-PSG finisce 1-4.

Barcellona-PSG 1-4, il tabellino

BARCELLONA-PSG 1-4

MARCATORI: 12' Raphinha, 40' Dembelé, 54' Vitinha, 61' rig., 89' Mbappé

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo (82' Joao Felix); De Jong (82' Fermin), Gundogan, Pedri (62' Ferran Torres); Yamal (34' Inigo Martinez), Lewandowski, Raphinha. All.: Xavi.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Mendes; Zaire-Emery (80' Ugarte), Vitinha, Fabian Ruiz (76' Asensio); Dembelé (88' Kolo Muani), Mbappé, Barcola (76' Lee Kang-In). All.: Luis Enrique.

PSG in semifinale, Barcellona al tappeto! Doppietta per Mbappe (Getty Images)
PSG in semifinale, Barcellona al tappeto! Doppietta per Mbappe (Getty Images)