Basta un gol al Bayern Monaco per assicurarsi l'accesso alle semifinali di Champions League: dopo il 2-2 dell'andata, la squadra di Tuchel supera l'Arsenal con la rete di Kimmich che consentirà alla formazione bavarese di giocarsi l'accesso alla finale della massima competizione europea.

Bayern Monaco-Arsenal, la cronaca del primo tempo

La prima occasione è di marca bavarese e la crea Kane che al 4' viene servito centralmente da Kimmich prima di lasciar partire una girata al volo che si spegne sul fondo. Al 23' ci prova Mazraoui con un tiro dal limite dell'area su assist di Guerreiro, trovando però una deviazione decisiva di White. La risposta ospite è affidata a Martinelli che al 31' viene pescato in area di rigore da Odegaard ma il suo piattone viene bloccato senza grandi problemi da Neuer.

Bayern Monaco-Arsenal, la cronaca del secondo tempo

Padroni di casa sfortunatissimi in avvio di ripresa: il palo ferma prima Goretzka e poi Guerreiro, a un passo dal gol sulla stessa azione. Un gol che arriva al 64', quando Kimmich sfrutta a dovere un traversone dalla sinistra di Guerreiro chiudendo l'azione con un inserimento perfetto.