CLICCA QUI PER ACQUISTARE 'La Giovane Italia 2020-2021'

Mancano ormai solo 3 giornate alla fine del primo Fantacalcio® La Giovane Italia, la Lega giocata da professionisti del settore, nella quale la caccia ai gol tricolore vale più di ogni altra cosa!

Nel Fantacalcio LGI, difatti, si possono acquistare e schierare solo calciatori italiani nati dopo il 1992 (con soli 4 slot dedicati agli "over"). In campo, l'una contro l'altra:

  • La Fc Union Belin di Giulio Maggiore e Riccardo Marchizza, centrocampista e difensore dello Spezia e già protagonisti delle nostre liste
  • La PeaNuts di Fulvio Pea, già tecnico della Primavera dell'Inter e oggi Direttore tecnico dello Jiangsu Suning
  • La Jack London di Jacopo Leandri, commissario tecnico delle Nazionali Italiane femminili U16 e responsabile dell’Area Scouting Femminile azzurra
  • La Manu Legati, di Elia Legati, ex Milan e Monaco, tra le altre, difensore e capitano della Feralpisalò e Manuel Iori, ex Chievo e Torino, e capitano del Cittadella
  • La FeetMountain di Martina Piemonte, attaccante della Fiorentina Women
  • La Charlie Blonde, di Carlalberto Ludi, ex Pisa e Novara, e DG del neopromosso Como.

Vediamo quindi i risultati della 12a giornata, la classifica parziale e il calendario del prossimo turno.

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

Decisiva per l'esito di giornata è stata Genoa-Spazia 2-0: in campo c'erano Maggiore - che anche questa settima si è "auto-schierato" - ma soprattutto Scamacca, schierato da Leandri nella sfida che lo vedeva opposto alla cenerentola del Fantacalcio LGI, la squadra di Iori e Legati. Il centravanti del Genoa torna al +3, e nonostante la Jack London non usufruisca di altri bonus, alla fine ha la meglio, di misura, forte anche del 6-3 di Donnarumma del suo avversario. Una vittoria fondamentale, che lancia Leandri verso la vetta: ora il distacco dalle due capoliste è di solo un punto!

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

Si ferma invece sullo 0-0, questa settimana, la squadra di mister Pea, capoclassifica solitaria per diverse settimane, e adesso invischiata nella sfida all'ultimo punto che deciderà il Fantacalcio LGI. L'ennesimo +3 del suo pupillo Berardi è compensato dall'ennesimo malus pesante di Montipò: dall'altra parte c'era la squadra di Maggiore e Marchizza, senza bonus e con qualche insufficienza di troppo, tipo quella di Mattia Destro. Risultato finale, 0-0: con questo pareggio, Pea resta capolista a pari merito, e la Fc Union Belin al penultimo posto. 

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

Finisce in pareggio, ma nettamente più spettacolare, anche la sfida tra Martina Piemonte e l'altra capofila, la Charlie Blonde di Ludi: è andata bene, questa volta, al DG del Como, visto che il roboante 11.5 di Immobile per pochissimo non consentiva alla FeetMountain di sfangarla. A salvare Ludi è stato ancora una volta Viola, con il suo +3 dal dischetto, e l'insufficienza pesante di Mancini (5) che ha fermato Martina sul punteggio finale di 71, insufficiente a realizzare due gol.

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

Ora la classifica è ancora più pazza: Pea, Ludi e Leandri sono racchiusi in vetta ma a solo un punto di distacco; dietro Iori e Legati sembrano invece ormai destinati all'ultima piazza.

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]

La prossima giornata potrebbe sorridere alla PeaNuts: Leandri e Ludi difatti si sfidano in un duello quasi rusticano, che potrebbe dire molto di come andrà a finire. 

Continuate a seguirci!

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER I DETTAGLI]
CLICCA QUI PER ACQUISTARE 'La Giovane Italia 2020-2021'