Il Fantacalcio pronto a ripartire! La 1ª giornata del campionato di Serie A si aprirà alle 18.30 con due anticipi: Inter-Genoa e Verona-Sassuolo. Si conclude lunedì sera con il posticipo in programma alle 20.45 tra Sampdoria e Milan. 

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 1ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori. 

Alessio Cragno (Cagliari)

Troppo scontato mettere un portiere delle squadre top. Cragno negli ultimi anni ha sempre dato ottime garanzie ai fantallenatori, Semplici dal suo arrivo ha registrato la difesa dei sardi che potrebbero chiudere con la porta inviolata lunedì sera. Lo Spezia è ancora un cantiere aperto...

Stefan de Vrij (Inter)

Sarà ancora il faro della difesa nerazzurra. Da lui ci si aspetta come al solito grande solidità e qualche bonus sfruttando le sue abilità aeree. Controllare Destro e Pandev domani sera non dovrebbe essere un grosso problema. 

Merih Demiral (Atalanta)

Il suo passaggio all'Atalanta lo ha fatto sicuramente diventare un difensore appetibile in chiave Fantacalcio. Gasperini valorizza tantissimo i centrali di difesa e li porta spesso anche nelle aree avversarie. Demiral potrebbe diventare davvero un top del ruolo. 

Gian Marco Ferrari (Sassuolo) 

Difensore che lo scorso anno ha avuto una costanza di rendimento incredibile. Quest'anno ci si aspetta qualche bonus in più, contro il Verona potrebbe arrivare l'ennesima prestazione di livello con un Kalinic che non sembra proprio in formissima. 

Federico Chiesa (Juventus)

Grande protagonista ad Euro 2020, vuole consacrarsi ulteriormente in questa sua seconda stagione alla Juventus. In coppia con Cuadrado potrebbe mettere in crisi l'Udinese su quel lato. 

Piotr Zielinski (Napoli) 

Contro il Venezia i suoi inserimenti potrebbero essere devastanti. Vuole dare continuità alle ottime prestazioni della passata stagione, Spalletti può valorizzarlo ancora di più.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Già decisivo nella prima gara ufficiale in Conference League, il centrocampista giallorosso avrà un ruolo tattico fondamentale nello scacchiere di Mourinho. E potrebbe regalare tanti bonus ai fantallenatori, partendo già dalla gara contro la Fiorentina. 

Brahim Diaz (Milan)

La sua conferma e la partenza di Calhanoglu sono un segnale: il Milan e Pioli puntano su di lui. E lui vuole ripagare alla grande questa fiducia già dalla gara contro la Sampdoria in programma lunedì sera. 

Musa Barrow (Bologna)

Da lui ci si aspetta qualche gol in più rispetto alla passata stagione. Magari una punta di peso come Arnautovic può aprirgli sicuramente più spazi da sfruttare nelle aree avversarie. La Salernitana è ancora un cantiere aperto e potrebbe soffrire in difesa la vivacità dell'attaccante di Mihajlovic. 

Olivier Giroud (Milan)

Al momento sostituto di Ibra, chissà se un domani sarà il suo partner d'attacco. Sicuramente è uno degli attaccanti più in palla del momento, ha timbrato il cartellino nelle ultime amichevole. E la difesa della Sampdoria nella gara di Coppa Italia contro l'Alessandria non è sembrata per nulla solida.

Ciro Immobile (Lazio)

Con Sarri i centravanti hanno fatto sempre bene e segnato reti a grappoli (le 36 reti di Higuain al Napoli sono ancora nella memoria di tanti fantallenatori). Ciro sarà sicuramente uno dei top da acquistare all'asta e vuole cominciare subito a suonare la carica dalla prima gara contro l'Empoli.