La 16ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 15 dicembre con Genoa-Juventus e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Roma e Lazio-Inter. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 16ª giornata, che disponiamo sul campo sotto forma di 3-4-3.
P) Skorupski (Bologna)
Uno degli ex della partita, già di suo affidabile quest'anno. Se a ciò aggiungiamo che alla Roma mancheranno i pezzi grossi davanti...
D) Natan (Napoli)
L'ottima prova in Champions col Braga, in un ruolo non suo ma che comincia a interpretare al meglio, è una spinta in più: anche col Cagliari una gara potenzialmente da bonus.
D) Vojvoda (Torino)
Sempre più utilizzato e sempre più sollecitato dai compagni anche in fase offensiva. Il bonus è nell'aria, può sbloccarsi contro un Empoli che difensivamente non è costante.
D) Toljan (Sassuolo)
Già 4 assist per lui in campionato, due in trasferta. La catena col rientrante Berardi può regalare gioie a Udine.
C) Saelemaekers (Bologna)
Prova maiuscola a Salerno, trend positivo da sfruttare contro una Roma che qualche problemino ce l'ha eccome.
C) Pasalic (Atalanta)
Della "vecchia guardia" Muriel si è sbloccato con Milan e Rakow, ora tocca a lui: da trequartista titolare, in casa, contro la peggior difesa del campionato...
C) Lindstrom (Napoli)
Con l'infortunio di Elmas, scala di un posto nelle gerarchie verso l'alto. E chissà che non possa essere la volta buona...
C) Ilic (Torino)
Il palo pieno di Frosinone grida vendetta ed è sintomo di una ritrovata libertà mentale. Contro l'Empoli la soluzione tiro dalla distanza non è affatto da sottovalutare.
A) Milik (Juventus)
Senza Kean, di fatto diventa il primo cambio offensivo. I gol con Lecce e Torino ormai sono abbastanza 'datati', attenzione alla sua voglia di riscatto nella ripresa col Genoa.
A) Okafor (Milan)
Ha saltato le ultime 3 per infortunio, ma è tornato (e bene) in Champions con l'assist per Chukwueze col Newcastle. L'ultimo gol in campionato? Con la Lazio, partendo dalla panchina.
A) Kouame (Fiorentina)
Con la Roma ha ritrovato un bonus che mancava da parecchio giocando 90', occhio perché col Verona in casa anche solo per uno spezzone ha le carte in regola per confermarsi.