La formazione per la 30ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Il turno si aprirà oggi venerdì 14 aprile alle 18.30 con Cremonese-Empoli, per poi continuare alle 21.00 con la sfida tra Spezia e Lazio. Domani scenderanno in campo Milan, Napoli e Inter, mentre domenica toccherà a Roma e Juventus rispettivamente contro Udinese e Sassuolo. A chiudere il turno un succulento Fiorentina-Atalanta in programma lunedì sera.

Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

Ivan Provedel (Lazio)

Dopo la rete subita con la Juventus, l'obiettivo è quello di abbassare nuovamente la saracinesca, in una partita fondamentale per il percorso verso il secondo posto in classifica.

Alessandro Florenzi (Milan)

Sempre propositivo, contro il Bologna potrebbe finalmente avere una chance per partire dal primo minuto. Se lo avete tenuto in rosa fino ad ora, è il caso di schierarlo.

Denzel Dumfries (Inter)

Vista l'indisponibilità di Skriniar continuerà probabilmente ad essere titolare a tutta fascia e contro il Monza, che sulle corsie laterali lascia sempre molto spazio, potrebbe incidere, riscattandosi anche dall'autogol dell'andata.

Wilfred Singo (Torino)

Esterno a tutta fascia in un match che potrebbe concedergli diversi spazi per fare male agli avversari. Nel ruolo di difensore, in questa giornata va schierato come una delle prime scelte.

Stephan El Shaarawy (Roma)

Senza Dybala e Abraham le scelte per Mourinho sono abbastanza costrette. Lui è uno degli uomini più in forma in casa giallorossa, motivo per cui ci aspettiamo possa incidere. In assenza dei due sopra citati, si appoggeranno tutti a lui.

Matteo Politano (Napoli)

Dopo le panchine con Lecce e Milan, ci aspettiamo possa tornare dal primo minuto in casa contro il Verona, in un match senza dubbio particolare per i partenopei. Lui vorrà ben figurare in vista della Champions, dategli un'occasione.

Tommaso Baldanzi (Empoli)

Anche nel suo caso il bonus manca ormai da tantissimo tempo. Il match con la Cremonese potrebbe essere molto aperto, con le due squadre che si trovano in una situazione abbastanza definita. Lui potrebbe essere uno degli uomini chiave.

Gabriel Strefezza (Lecce)

Il bonus manca ormai da diverse giornate, ma il match casalingo contro la Sampdoria potrebbe risvegliare la sua vena realizzativa. E' ovviamente da schierare, potrebbe incidere concretamente questa volta.

Ciro Immobile (Lazio)

Il gol manca dalla 23a giornata, contro lo Spezia dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto. Per lui è una grande occasione, da non sprecare assolutamente.

Rasmus Hojlund (Atalanta)

La sfida con la Fiorentina la immaginiamo aperta e ricca di gol, come spesso accaduto negli ultimi incroci fra queste due squadre. Potrebbero esserci diversi spazi e lui è pronto ad infilarsi e a fare la differenza.

Dusan Vlahovic (Juventus)

In Europa League è partito dalla panchina, motivo per cui ci aspettiamo possa invece essere titolare con il Sassuolo. Il gol manca dalla 21a con la Salernitana, all'andata con i neroverdi, alla prima giornata, fece una doppietta. Ci aspettiamo un match aperto, con il serbo pronto a sbloccarsi.