Cagliari-Spal, il racconto della partita

Inizia alla grande il Cagliari, con il piglio giusto grazie anche ai suoi uomini migliori. Il match si sblocca al minuto numero 10 grazie ad una perla di Radja Nainggolan. Respinta imprecisa di Kurtic, il belga dei rossoblù controlla la palla, da circa 25 metri, e di controbalzo scaglia all'incrocio un siluro che batte Berisha. Dunque 1-0 per i rossoblù, che però continuano ad attaccare in maniera decisa.

Joao Pedro e Castro inventano, l'unico problema è la mancanza di concretezza. Infatti non arrivano praticamente mai tiri realmente pericolosi verso la porta di Berisha. Dall'altro lato la Spal è troppo sterile offensivamente parlando. Floccari troppo fuori dal gioco, Kurtic poco inspirato. Lo sloveno ha un'occasione importante di testa, ma Olsen si supera ed evita il gol del momentaneo pareggio.

La prima frazione si chiude su questa falsa riga: ritmi che si abbassano anche per il cado e risultato di 1-0 a fine primo tempo.

Il secondo tempo di Cagliari-Spal

Inizia il secondo tempo e il Cagliari sembra deciso a voler chiudere il match. Nandez, che ha sostituito Castro per un infortunio alla testa, si fa subito valere e crea un paio di buone occasioni da gol.

La compagine di Maran continua ad attaccare e alla fine la rete arriva. Floccari si addormenta sciaguratamente dinanzi la difesa, e grazie al lavoro sporco di Simeone la palla arriva Faragò che indisturbato supera Berisha con un destro preciso che spiazza l'albanese.

Ancora i rossoblù all'attacco che sfiorano la rete con Rog prima e con Ceppitelli poi, molto bravo e reattivo il portiere degli estensi.

Il match termina sul risultato di 2-0, vittoria importantissima per il Cagliari che si proietta in avanti in classifica a quota 14 punti, a 2 punti dal Napoli e dalla zona Champions. Brutta sconfitta per la Spal invece che sprofonda negli abissi della bassa classifica.

VOTI CAGLIARI FANTACALCIO 

VOTI SPAL FANTACALCIO

PAGELLE CAGLIARI FANTACALCIO 

PAGELLE SPAL FANTACALCIO -

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-SPAL