SHARE

Serie A - Inter-Juventus

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: Rocchi

  dom, 06 ott ore 20:45

Il gol di Higuain (getty)

Inter

Inter
1-2

CONCLUSA

Juventus

Juventus

Inter-Juventus 1-2: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Non basta il rigore di Martinez, Dybala-Higuain espugnano San Siro


|

Finisce l'attesa per il derby d'Italia che vale il primato della Serie A 2019/2020 dopo sette giornate di campionato, l'Inter capolista ospita la Juventus seconda a pari punti con l'Atalanta.

Conte opta per D'Ambrosio anziché Candreva sull'out di destra, per il resto scelte confermate con Barella in mezzo e Martinez in attacco, inizialmente in panchina dunque Vecino e Politano. Due sorprese non da poco, invece, quelle presentate da Sarri: Bernardeschi sulla trequarti al posto di Ramsey, Dybala vince il ballottaggio con Higuain per far da spalla a Ronaldo, c'è Khedira e non Rabiot in mezzo.

Grande spettacolo sin dalle prime battute, già al 4' si sblocca il match: palla in profondità di Pjanic per Dybala, conclusione incrociata dell'argentino e vantaggio bianconero. Al 9' è Ronaldo a sfiorare il gol, la traversa salva Handanovic e l'Inter, che, scampato il pericolo, trova il pareggio: mani di De Ligt in area al 18', rigore, Martinez dal dischetto batte Szczesny siglando l'1-1. Poco prima della mezz'ora il portiere polacco è bravo sulla conclusione sempre di Martinez, mentre al 41' è Handanovic a chiudere la strada a Ronaldo.

Nella ripresa i ritmi restano altissimi, due azioni nitide, una per parte: prima Handanovic salva in uscita su Dybala, poi il palo salva Szczesny su un tiro di Vecino deviato da De Ligt, ma nel finale la partita esplode. Higuain, da poco entrato, sugella un'azione palla al piede piazzando dentro in diagonale l'1-2 su assist di Bentancur, anche lui in campo da pochi istanti. Nel finale Szczesny salva su Vecino in uscita dopo un'invenzione di D'Ambrosio. Finisce così.

Una vittoria che permette alla Juve di riprendersi la vetta della classifica, decisivo l'ingresso in campo di Higuain nel finale, buona prova di carattere per gli uomini di Conte che, però, stasera "raccolgono" la prima sconfitta stagionale.

VOTI FANTACALCIO INTER 

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS 

PAGELLE FANTACALCIO INTER 

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO INTER - JUVENTUS


MARCATORI

Inter (3-5-2)Handanovic, Godin (54' Bastoni), De Vrij, Skriniar, D'ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi (34' Vecino), Asamoah, Martinez L (78' Politano), Lukaku R
ALL.: Conte

Juventus (4-3-1-2)Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Khedira (62' Bentancur), Pjanic, Matuidi, Bernardeschi (63' Higuain), Dybala (71' Can ), Cristiano Ronaldo
ALL.: Sarri


Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE



rssULTIME NOTIZIE