Ogni mercoledì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica "Fvm Weekly", a cura del nostro Antonio Giordano: analizziamo l'andamento di determinati calciatori attraverso il loro Fvm personale, sia Classic che Mantra.

RETEGUI

2 gol e 1 assist nelle ultime due partite. Torna dall'infortunio e riconquista subito la top 20. Sembra aver recuperato pienamente dai problemi fisici e il trend può solo migliorare. Il Genoa ha un disperato bisogno di lui e dei suoi gol.

KAIO JORGE

Ha segnato 3 gol nelle ultime 6. In totale ha collezionato una fantamedia del 7.25 in appena 8 presenze. Sembra aver scavalcato sia Cheddira che Cuni nelle gerarchie per il ruolo di centravanti e visto come gioca il Frosinone, può continuare così.

ORSOLINI

2 gol nelle ultime 2, l'ultimo su rigore e non è una notizia da poco. Da capire se la gerarchia rimarrà tale, ma resta uno dei pericoli principali in casa Bologna. Inoltre, con un valore di 75 crediti è attualmente la quarta W più preziosa dopo Soulè, Zaccagni e Politano.

LOFTUS CHEEK

Il ruolo di trequartista ricucitogli addosso da Pioli sta dando i suoi frutti. E' arrivato a 5 gol segnati, ben oltre ogni aspettativa, di cui 4 nelle ultime 4. Entra di diritto nella top 20 dei centrocampisti più preziosi, a pochi passi dalla top 10.

BONAVENTURA

Il calo ormai è evidente. Non segna dalla 14a giornata, in mezzo 3 partite saltate per infortunio e un calcio di rigore sbagliato. E' crollato nel valore, anche a causa delle insufficienze (2 nelle ultime 4).

BUONGIORNO

L'infortunio incide non poco sul suo valore, ma ancor di più l'alone di dubbio enorme sui tempi di recupero. Un mese di stop si può gestire, ma qualora i tempi aumentassero, il suo valore crollerebbe a picco. Esce dal podio e potrebbe peggiorare: da scambiare?

KARSDORP

La cura De Rossi sembrerebbe aver avuto un impatto immediato su di lui. E' secondo difensore più prezioso della squadra adesso e ha tutte le carte per continuare su questa strada. Può tornare ad essere quello di un paio d'anni fa.