Che fosse un talento era praticamente scontato, ma settimana dopo settimana Vlahovic continua a stupire. Anche oggi, il serbo non si è fatto attendere e ha risposto presente ad una delle poche chance da titolare che gli è stata concessa.

Fiorentina, la consacrazione di Vlahovic con la Sampdoria

Con la Sampdoria il gioiello dei viola ha fatto il bello il cattivo tempo: prima propizia l'autogol e poi sigla una doppietta, determinante nel 1-5 definitivo. La Fiorentina se lo gode e anche i fantallenatori: in una stagione dove non era considerato titolare e dove in effetti ha giocato poco, l'attaccante mancino si è rivelato una splendida arma a sorpresa

In 20 presenze (solo 8 da titolare) ha siglato 6 reti, molte anche di pregevole fattura come quelle con Inter e Napoli. Con una media voto di 6,03 ed una fantamedia di 6,87 si afferma tra gli attaccanti sorpresa di questo campionato. Inoltre è anche da evidenziare un dato molto importante che lo vede nei primi 3 classe 2000 per gol fatti nei primi 5 maggiori campionati europei, dietro solo a Sancho e Haaland.

Fantacalcio, Vlahovic adesso diventa titolare

Oggi c'è stata probabilmente la sua consacrazione, ed è per questo motivo che adesso diventa difficile tenerlo fuori. Cutrone d'altro canto non sta convincendo al massimo, e già contro l'Atalanta era stato sostituito proprio dal serbo dopo appena 45 minuti di gioco. Con la prestazione offerta nel pomeriggio è possibile pensare che Iachini si sia convinto a puntare su di lui con maggiore continuità. Dunque vederlo fra i titolari nelle prossime partite non è un'utopia, anzi.

Vlahovic (Getty Images)