Diego Lopez cambia le carte in tavola. Alla vigilia della sfida contro l'Udinese, poi pareggiata 1-1, il neo-allenatore del Brescia in riferimento alla posizione in campo di Sandro Tonali aveva detto chiaramente: "Meglio da regista". Ora, però, il dietrofront è possibile e una nuova vita tattica per il gioiello classe 2000 comincia a far capolino all'orizzonte.

Tonali esulta con Bisoli
(Getty)

Brescia, Tonali cambia ruolo?

Il centrocampista delle Rondinelle, già contro la Juventus (tra l'altro, sua grande estimatrice), potrebbe giocare da mezz'ala oppure - ipotesi ancor più stuzzicante - da trequartista puro alle spalle di Torregrossa e Balotelli, con una mediana folta e robusta composta da Bisoli, Bjarnason e uno tra Dessena e Romulo. Quest'ultimo sarebbe invece il principale indiziato (a discapito di Spalek) a supporto del tandem offensivo, qualora Tonali agisse qualche metro più indietro. Non più da regista, però: l'obiettivo è quello di innescare le sue ottime giocate e aumentarne dunque la pericolosità negli ultimi 30 metri.

Fantacalcio, i numeri di Tonali

Scontate conseguenze ci sarebbero anche in ottica Fantacalcio: finora Tonali ha collezionato 1 gol e 4 assist, per una fanta-media parziale del 6.41. Davvero niente male per essere al suo primo campionato assoluto di Serie A. E la svolta tattica potrebbe regalargli numeri ancora più importanti da qui a fine stagione. Oltre che un valore di mercato decisamente più elevato.