Mondo romanista in tumulto dopo le pesanti rivelazioni targate la Repubblica di questa mattina, con tanto di ricostruzioni su uno spogliatoio giallorosso diventato una polveriera nei mesi invernali, e le pressioni di De Rossi, seguito da Dzeko, Manolas e Kolarov, per allontanare Monchi, Di Francesco e Totti.

Nel primo pomeriggio si è registrata la stringata replica del club, con una nota sui propri canale ufficiali: "Contrariamente all’abitudine del Club, che non è solito commentare le indiscrezioni di stampa, a tutela delle persone menzionate nel servizio, l'AS Roma ritiene che non sia attendibile trasformare in fatti eventuali opinioni espresse da terzi, e riportate a terzi, delineando in questo modo un quadro distorto e totalmente distante dalla realtà".

A prendere posizione con decisione, con una dichiarazione lapidaria affidata al Messaggero, è intervenuto anche James Pallotta: “Sono tutte cazzate, qualcuno sta provando a danneggiare la Roma con continue bugie”. Basterà a rasserenare la tifoseria romanista, svegliatasi questa mattina profondamente ferita dal racconto del grande gelo tra due dei giocatori (e capitani) che ha più amato nella storia della Roma?