Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta con la Fiorentina.

Sugli infortunati

"Chi è rimasto a casa ha recuperato un po' di energie. Chi è andato via, a parte Kjaer che è tornato con un affaticamento e non sarà convocato a scopo precauzionale, sta bene. Chi ha giocato di più è Pulisic: lo valuterò, ma ieri mi è sembrato in buone condizioni".

Sul gap con l'Inter

"I 14 punti sono reali, perché la classifica non la possiamo cambiare; loro hanno fatto un campionato eccezionale, mentre noi, soprattutto in un mese, non siamo riusciti a ottenere qualche vittoria in più. Negli ultimi 2-3 mesi siamo stati una squadra molto competitiva, dobbiamo continuare così fino alla fine".

Su Reijnders

"È tornato molto soddisfatto. Sta completando il suo bagaglio, può diventare un centrocampista completo: sta lavorando con molta attenzione anche in fase di non possesso palla. È un giocatore già di alto livello".

Su Furlani

"Ci sta che in queste due settimane soprattutto voi parliate molto del futuro, l'avete fatto anche durante tutta la stagione... Ma io non devo pensare al futuro, devo pensare a domani e a questi 60 giorni per rendere questa stagione la più positiva possibile. Fino ad ora, sono giudizi parziali e non completi. A fine stagione ti dirò cosa vorrei fare e cosa non vorrei fare l'anno prossimo. Non pensiamo al derby o alla Juve, ma alla Fiorentina".

Sull'assenza di Theo

"Mancherà sicuramente, sulla sua forza e sul suo rendimento... È un giocatore devastante. Giocheremo domani con caratteristiche diverse, sfruttando quelle di Florenzi. Roberto Carlos lo ha definito il più forte del mondo? Lui del ruolo se ne intende, credo che abbia ragione".

Su Bennacer

"Ha dovuto lavorare individualmente, ma ha sfruttato bene questa settimana. Sta bene e potrebbe anche giocare dall'inizio".

Su Terracciano

"Ha sofferto subito l'impatto, il blasone della squadra e l'importanza di San Siro, ma sta lavorando tanto. Lo utilizzo come terzino".

Su Giroud

"È tornato come sempre: carico, determinato, sereno. Sta bene. Parlo con lui, ma da noi nessuno sta pensando alla prossima stagione. Siamo concentrati su ciò che dobbiamo fare nel prossimo periodo".