Buone notizie e dubbi per Daniele De Rossi in vista della sfida tra Lecce e Roma in programma a Pasquetta. La buona notizia è rappresentata dal pieno recupero di Cristante, tornato regolarmente in campo dopo aver smaltito gli acciacchi alla schiena che lo perseguitavano da qualche tempo. Il centrocampista non ha risposto alla chiamata del ct Spalletti per curarsi e da ieri ha ripreso ad allenarsi con i compagni per preparare la sfida di lunedì.

Roma, Dybala ancora in forse per Lecce

Diversa, invece, la situazione relativa a Paulo Dybala: negli ultimi giorni l'argentino si è gestito per evitare ricadute o sovraccarichi muscolari e oggi proverà a tornare a disposizione di De Rossi per essere convocato e volare in Salento domenica insieme alla squadra. Questo, in teoria, il programma della Roma che ad ogni modo non forzerà i tempi: la priorità è avere La Joya al top della condizione contro Lazio e Milan. 

Tornati in gruppo i vari N’Dicka, Baldanzi, Bove, Cristante e Llorente. Reduci dagli impegni delle nazionali hanno invece svolto un lavoro personalizzato Aouar, Zalewski, Lukaku e Huijsen. Ancora fermi ai box, invece, Smalling, Renato Sanches, Spinazzola e Kristensen