Il Genoa si porta avanti il dubbio Vitinha. L'attaccante non è al meglio e Gilardino spera di averlo per la sfida col Frosinone: di seguito la nota ufficiale sulle sue condizioni.

Come sta Vitinha? Il comunicato

"Manca solo il tassello finale: la seduta della vigilia al ‘Signorini’. Poi palla al centro ed è Genoa-Frosinone. Con il rientro dei nazionali ‘Gila’ ha accelerato le operazioni, imbastendole su esercitazioni tattiche e partitelle di prova, a conclusione delle premesse atletiche in palestra. Sotto osservazione le condizioni di Vitinha, in gol nell’ultima a Marassi con il Monza. L’attaccante portoghese sta seguendo un iter personalizzato. In sala video proseguono intanto gli indottrinamenti, puntati sulle caratteristiche degli avversari, nelle riunioni finalizzate a ottimizzare gli schemi e i movimenti sulle palle inattive. Sono solo un centinaio i tagliandi reperibili, per i settori riservati ai supporter di casa, in vista dell’incontro col Frosinone. Alle 15 è scaduto il termine per la rimessa in vendita dei posti da parte degli abbonati. Sono andate esaurite le disponibilità per le Genoa Experience. Oltre 150 i biglietti acquistati dai tifosi giallazzurri. Venerdì alle 19 termina la prevendita settore ospiti".

Genoa, chi gioca col Frosinone?

Nei rossoblu apparso recuperato Bani, può guidare il terzetto di difesa dal 1' dinanzi i pali di Martinez. In mezzo al campo ci saranno Frendrup e Badelj, poi sulle fasce si sistemeranno Sabelli e Messias. Mister Gilardino pensa a riproporre il modulo con due punte (Vitinha più Retegui, se il primo recupera) con Gudmundsson a sostegno, dalla panchina Malinovskyi.