Dopo il successo contro il Monza, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini scalda i motori in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. Domani sera si ripartirà dall'1-0 in favore della formazione di Vincenzo Italiano: la missione rimonta è già iniziata ieri a Zingonia.

Atalanta, le condizioni di Scalvini, Toloi e Holm

La squadra bergamasca si è allenata ieri ed ha subito dovuto fare i conti con le novità in infermeria: Toloi ed Holm, usciti acciaccati dal match contro il Monza di Palladino, si sono limitati ad una sessione di terapie. I due svolgeranno esami clinici approfonditi solamente nei prossimi giorni

Scalvini, invece, ha continuato a lavorare in vista del rientro in campo. Il difensore punta a tornare a disposizione di Gasperini già nei prossimi giorni: ieri ha svolto lavoro in parte individuale e in parte con il resto del gruppo squadra, ma oggi potrebbero arrivare novità anche in chiave Fantacalcio.

L'obiettivo di Gasperini, però, è evitare di correre rischi. Per questo motivo non forzerà la mano e farà slittare il rientro di Scalvini a domenica contro l'Empoli se necessario.