Primo anticipo della 8a giornata di Serie A, che torna dopo la sosta per le Nazionali. In campo Lazio e Atalanta alle ore 15 all'Olimpico di Roma, fischio di inizio dell'arbitro Rocchi

Probabile formazione LAZIO - Simone Inzaghi deve rinunciare a Lucas Leiva, squalificato, al posto del brasiliano giocherà Parolo in regia, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto a completare il centrocampo. Sulle fasce Lulic e Lazzari, quest'ultimo decisamente in vantaggio su Marusic; in difesa dovrebbe esserci Luiz Felipe, mentre in avanti Correa al fianco di Immobile. OUT dai convocati Berisha e Proto.

Probabile formazione ATALANTA - Mister Gasperini rilancia Hateboer sulla fascia destra, mentre sul lato opposto è serrato il ballottaggio tra Gosens e Castagne. In difesa Toloi sicuro del posto, Palomino in leggero vantaggio su Djimsiti; in avanti, complice l'infortunio di Zapata, giocherà Muriel, dal 1' anche Gomez e Ilicic (insidiato però da Malinovskyi). In mediana chance per Pasalic, sarà staffetta tra De Roon e Freuler.

Le probabili formazioni (tra parentesi i relativi ballottaggi):

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (Bastos), Acerbi, Radu; Lazzari (Marusic), Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (Djimsiti), Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler (De Roon), Gosens (Castagne); Gomez; Ilicic (Malinovskyi), Muriel. All.: Gasperini.

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Lazio-Atalanta si giocherà sabato 19 ottobre alle ore 15.00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e la piattaforma Sky Go.