Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato a "Rai Sport" dopo il 2-1 col Milan che ha portato i giallorossi alle semifinali di Europa League.

Sulla partita

"Siamo stati premiati da una partita eccezionale dei ragazzi, sono orgoglioso di essere loro allenatore. Hanno saputo fare tutto: un buon inizio, cercare la profondità come nel secondo gol come avevamo provato e poi lottare come le grandi squadre. Ce lo ha insegnato ieri il Real, anche le grandi squadre lottano. Non possiamo pensare di mettere sotto tutti gli avversari, bisogna essere consapevoli che incontri squadre meravigliose come il Milan, che è allenata bene. Ha fatto due partite buone. Ci sta il momento di saper soffrire, c'è stata anche un'espulsione che ci ha messo in difficoltà. Poi c’è quello che avevamo detto, fare il gol che li avrebbe messi al tappeto ed è stato così. Il gol ci ha dato grande spinta, loro ci attaccavamo ma più passava il tempo e meno forze avevano".

Su El Shaarawy

"E' brutto fare menzioni così. Potrei dire tutti, anche quelli in panchina. Io conosco El Shaarawy da tanti anni, quando era ragazzino non era questo giocatore, non per merito mio. Era più talento meno giocatore, meno uomo. Quello che ha fatto stasera è incredibile, in fase difensiva, ha difeso, ha preso palle di testa, è ripartito. Davvero bello da vedere e da rendere orgoglioso qualsiasi allenatore”.

Sul Bayer

"Quando passi il turno giocando contro il Milan vuol dire che hai fatto bene. Ci dà fiducia ma giochiamo contro una squadra imbattuta e invincibile a quanto pare. Ci faremo trovare pronti e proveremo a metterli in difficoltà".