Gerarchie differenti tra l’Italia e l’Argentina: è stata questa, più o meno, la realtà a cui è stato abituato Mauro Icardi, che nella prossima amichevole della Nazionale allenata da Scaloni non smetterà di vestire i panni della riserva. 

La curiosità, semmai, è che stavolta a indossare la maglia da centravanti sarà Lautaro Martinez, suo compagno all’Inter e che, seppur abbia vissuto un inizio nerazzurro condizionato dall’infortunio, agli ordini di Luciano Spalletti è in realtà la riserva del capitano. 

Diverse le novità annunciate da Scaloni in conferenza stampa, dove il nuovo Ct ha comunicato già la formazione: “domani scendono in campo i migliori per me. La squadra di domani è confermata: Romero, Bustos, Pezzella, Funes Mori, Acuna, Paredes, Meza, Vázquez, Dybala, Martínez e de Paul”.

Spazio, dunque, anche agli ‘italiani’ Pezzella, Dybala e De Paul, indicazioni preziose per tutti i fantallenatori che seguiranno con apprensione le gesta dei propri giocatori in questa sosta per le Nazionali.