AGGIORNAMENTO 12:21 - E' arrivata, solo dopo diverse ore, un comunicato del Leicester, in merito al caso Mahrez della nottata di ieri. I colleghi del Sun hanno interrogato le foxes, per avere la conferma che si trattasse solo di una improbabile e sconveniente bufala, visto che con tutta probabilità il profilo social del calciatore è stato vittima di un hackeraggio. Scrive sempre il Sun che "Il Leicester si è mosso rapidamente stamattina per confermare che si trattava di notizie false e che l'account della loro ala d'attacco era stato violato. [...] L'annuncio era venuto fuori dal nulla la notte scorsa e ha causato costernazione tra i fan del Leicester".

Uno scossone via social ha investito stamattina l'intero calcio inglese. Poche ore fa, difatti, Riyad Mahrez ha comunicato attraverso i social la sua scelta di ritirarsi dal calcio giocato per problemi di salute.

“Dopo un ultimo consulto con vari medici, ho deciso di stare lontano dal calcio. Ora che il mio tempo come giocatore è finito, vorrei dire solo altre poche parole: ringraziare tutti per la gentilezza e il supporto che mi avete dimostrato in questa incredibile città, sarete sempre nel mio cuore”, ha scritto sul suo account Facebook. Su twitter, invece, l'algerino - molto vicino alla Roma in estate - aveva retwittato il video del suo ultimo gol, l'1-1  contro il Bournemouth. Poche ore prima aveva postato la sua esultanza con scritto "E' per questo che amo il calcio".

Un annuncio che turba i tifosi, e gli appassionati, ma poco chiaro: in Inghilterra si ribadisce chiaramente che fino a ieri il fantasista s'è regolarmente allenato. Nessuna comunicazione ufficiale, intanto, a tal proposito è arrivata dal Leicester.