Il Napoli proverà subito a riscattare la sconfitta rimediata sabato scorso allo Stadium. Gli uomini di Ancelotti affronteranno il Liverpool nella seconda giornata di Champions League. Una sfida ardua, contro la capolista della Premier League a punteggio pieno. Molto probabilmente ci saranno solo due cambi rispetto alla squadra scesa in campo a Torino nell'ultimo match giocato: a centrocampo ci sarà spazio per Fabian Ruiz al fianco di Allan, conferme per Callejon e Zielinski sulle corsie esterne. Milik affiancherà Insigne in attacco, con Mertens pronto a subentrare nella ripresa. Dovrebbe essere confermata anche la linea difensiva formata da Hysaj, Albiol, Koulibay e Mario Rui ma nelle ultime ore sta prendendo corpo anche un'altra ipotesi: per contrastare il devastante attacco dei Reds, il tecnico azzurro starebbe pensando all'impiego di Maksimovic sulla destra, in modo da tenere tre difensori bloccati con Mario Rui che avrebbe più spazio per le sue scorribande.

Dall'altro lato 4-3-3 per gli uomini di Klopp. Davanti ad Alisson linea a quattro con Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. In mediana Milner, Wijnaldum e Keita. Attacco atomico, formato da Salah, Manè e Firmino. 

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

TV: RAI1, SKY.