Milan, Piatek torna a Milano? Dopo sei mesi neri la punta cerca il riscatto. Kris Piatek potrebbe tentare una nuova esperienza in rossonero. L'avventura nell’Herta Berlino non è stata gratificante. Da gennaio fino alla sospensione della Bundesliga ha collezionato solo 6 presenze segnando solo 2 gol. Il Milan a gennaio aveva deciso di aggiungere esperienza al suo attacco e per questo aveva mandato in esilio l'ex Genoa.

Il prossimo anno, tuttavia, difficilmente lo svedese rivestirà la maglia rossonera nella stagione 20-21. Senza Ibra ai rossoneri in rosa resterebbero solo Rebic e Leao, anche perché Andrè Silva dovrebbe restare all’Eintracht Francoforte ancora per un’annata agonistica.

L'attaccante nel suo secondo anno (o meglio metà anno) a Milano, dopo 6 mesi al top, con Marco Giampaolo si subito inceppato. 

Infatti il nuovo tecnico milanista (che aveva preso il posto di Gattuso) non aveva tardato a manifestare, anche pubblicamente, la poca stima che aveva nell’attaccante polacco. Già a metà settembre si era capito che Piatek non era l’attaccante per i suoi movimenti e la storia d'amore è finita a gennaio, ma il finale è tutto da scrivere.

Calciomercato Milan: torna Piatek ma chi sarà il tecnico?

Come riportato dal Corriere dello Sport, l'attaccante potrebbe essere sperimentato nel 4-2-3-1 che piace tanto a Spalletti (l’unica alternativa valida all’incerto Rangnik) e allo stesso Pioli (che resta in attesa di capire quale sarà il suo futuro). 

Se invece a Milano sbarcasse Milik, chissà che il connazionale non possa essere inserito in uno scambio che gli permetterebbe di tornare a giocare con Gattuso.