Manolas, Milinkovic, Chiesa, Zaniolo. Forse, chissà, anche Icardi. Il calciomercato della Juventus della prossima estate vedrà i bianconeri nuovamente pronti a scardinare gli equilibri della Serie A, con i soliti, importanti, investimenti, atti a rilanciare la corsa Champions con rinnovato vigore. Un percorso che vedrà, probabilmente, un solo sacrificato celebre (Dybala?) e tante, tantissime conferme. A iniziare da Mandzukic e Rugani, freschi di rinnovo, sino ad arrivare alla vera rivelazione della stagione, quel Moise Kean che in questo finale, senza obiettivi di squadra, proverà a rimpolpare i suoi numeri, già imponenti.

Altrettanto farà anche il suo procuratore: a gennaio fu vicino a chiudere la sua cessione al Milan, ma adesso Mino Raiola, se vedrà nella Juventus la squadra ideale per far crescere il suo assistito, e la disponibilità a concedergli maggior spazio, troverà presto l'accordo per il rinnovo. Obiettivo dei piemontesi, imbastita già da tempo la trattativa, è quello di annunciare gli accordi entro fine stagione. 

Attualmente il contratto del centravanti 19enne è in scadenza 2020, per cui i tempi sono assolutamente maturi per procedere al prolungamento con doveroso adeguamento. Kean dovrebbe passare dal mezzo milione attuale, a circa 2 netti più bonus a stagione fino al 2024. Nedved e Paratici hanno già avviato i contatti, e preparano solo il momento degli annunci. Moise, che a Torino ha conquistato anche la Nazionale maggiore, ha già suscitato l'attenzione di diversi club inglesi e del Bayern Monaco che avrebbe voluto replicare l'operazione Coman, ma alla fine dovrebbe restare. E, presto, anche rinnovare ufficialmente il suo rapporto con la Signora.