Gleison Bremer pronto a lasciare la Juventus in estate? La stagione super del brasiliano potrebbe valere una plusvalenza seca per i bianconeri, pronti a cederlo durante il prossimo calciomercato.

Bremer via con la clausola?

Gleison Bremer potrebbe lasciare la Serie A in estate. Il difensore bianconero, protagonista qualche giorno fa in Inghilterra con il Brasile, è sceso in campo a Wembley contro la Spagna. 

Il campionato inglese potrebbe essere la sua prossima tappa. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il Manchester United (e molto sullo sfondo il Newcastle) sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria del difensore per strapparlo alla Juventus tra qualche mese. Una cessione tecnicamente dolorosa, ma preziosa per le casse dei bianconeri. 
Nel contratto di Bremer, infatti, è stata inserita una release option dopo il rinnovo da 61 milioni di euro. Cifre importanti, inavvicinabili in Italia, così ripartite: il 10% andrebbe al Torino, club dal quale i bianconeri hanno acquistato Bremer, mentre il restante andrebbe a riempire le casse bianconere.

Oltre, 55 milioni di euro netti di cui trenta di plusvalenza secca. Bremer, arrivato alla Juve per 41 milioni, è a bilancio per la Juventus per soli 25.

Juventus: caccia al sostituto di Bremer

Ceduto Bremer, la Juve dovrà trovare un sostituto e rinforzare altri reparti. Incassati 55 milioni secchi, i bianconeri dovranno decidere se acquistare un altro difensore importante o puntare sul ritorno a Torino di Dean Huijsen, che bene ha fatto nella sua esperienza alla Roma. Una volta valutata da vicino la crescita di Huijsen toccherà ad Allegri, o chi per lui, decidere se tenere in organico il classe 2005 o cedere anche il centrale nato in Olanda, che ha un valore di mercato di oltre 30 milioni di euro.

Da Manchester, complice l'imminente ingaggio dell'ex dirigente del Newcastle e della Football Association Dan Asworth, arrivano conferme. I Red Devils vogliono invertire la rotta e cambiare strategia puntando su su profili under 30 con esperienze importanti come Gleison Bremer. A quel punto spetterà a Giuntoli rimpiazzare il brasiliano con un profilo di valore e prospettiva, magari che già conosce bene la Serie A.