Se ne parla da mesi, ma dubbi non ci sono e non ci saranno: Lautaro Martinez rinnoverà il contratto con l'Inter. Lo spostamento in avanti del momento fatidico, quello della firma con relativa ufficialità, ha fatto tremare i tifosi nerazzurri nonostante siano stati costantemente rassicurati da Marotta e gli altri dirigenti circa la fumata bianca nelle trattative con l'argentino. Trattative che sono arrivate di recente a un punto di svolta, stavolta definitivo.

Lautaro rinnova con l'Inter: ecco tutti i dettagli

Tutto confermato oggi dalla "Gazzetta dello Sport": per il rinnovo di Lautaro con l'Inter manca solo l'annuncio. I costanti colloqui delle ultime settimane hanno portato a un'intesa che soddisfa tutte le parti: il Toro guadagnerà 9 milioni a stagione fino al 2029, di fatto dunque sarà un prolungamento di cinque anni che sarà ufficializzato a questo punto, con ogni probabilità, soltanto a luglio. Nel nuovo contratto è previsto anche l'inserimento di alcuni bonus, legati non solo al rendimento ma anche al cammino europeo (Champions) e internazionale (Mondiale per club) che farà l'Inter. Altro aspetto da sottolineare: non sarà inserita nessuna clausola rescissoria, non è mai stata un'ipotesi presa in considerazione né dal club né dal giocatore che si vede a lungo con questa maglia e che ha intenzione di proseguire la sua carriera a Milano. Dove l'obiettivo è continuare a vincere trofei.

Inter e Fantacalcio: i numeri di Lautaro

In casa Inter continua la festa per lo scudetto e la seconda stella. Un traguardo storico per i nerazzurri che anche quest'anno sono stati trascinati da Lautaro Martinez, che però sta attraversando un periodo strano in ottica Fantacalcio. L'argentino infatti, come successo in passato, non ha segnato molto nei mesi di marzo e aprile e non a caso è a secco da nove giornate di campionato. Un bottino troppo magro per il suo talento e considerando quanto fatto nei mesi precedenti. Oggi ha una fanta-media dell'8.77, comunque elevatissima ma in evidente calo rispetto a qualche mese fa: riuscirà a risollevarla nuovamente nelle ultime tre giornate?