Nico Gonzalez dirà addio alla Fiorentina in estate? L'esterno argentino, nonostante i tanti infortuni patiti in stagione, continua a vantare diversi estimatori in Italia e non solo.
Fiorentina: le ultime sul futuro di Gonzalez
La Fiorentina e Nicolas Gonzalez potrebbero dirsi addio in estate. L'attaccante argentino, in accordo con il club toscano, potrebbe lasciare Firenze in estate. Il calciatore classe ’98 era stato vicinissimo al passaggio in Premier League già un anno fa, prima di decidere di rimanere in Italia. Un anno dopo, però, la situazione potrebbe cambiare. Se in estate arrivasse un’offerta interessante la società di Commisso potrebbe aprire alla cessione.
Alessandro Moggi, intermediario di mercato che ha portato Nico Gonzalez in Italia, ha confermato la possibilità di dire addio alla Fiorentina:
“Le sirene per i calciatori bravi è giusto che ci siano, poi toccherà al giocatore, in accordo con il club decidere. Nico è molto contento a Firenze, ma il futuro è determinato anche dal mercato. Interessamenti ci sono stati, ci sono e ci saranno, ma il rapporto con la società è ottimo come conferma il rinnovo del contratto arrivato dopo la scorsa sessione di mercato”.
Calciomercato: chi vuole Nico Gonzalez
Lo spauracchio per i tifosi della Fiorentina resta la Premier League. I club del campionato inglese, infatti, vantano introiti inarrivabili per i club italiani. Per tale ragione non dovrebbe essere difficile accontentare le richieste da parte della Fiorentina.
In Inghilterra gli estimatori di Nico Gonzalez non mancano. Tuttavia a muoversi ad oggi sono state diverse società di secondo piano, come il Brentford o il Leicester City. Club che non hanno ma intrigato il giocatore.
Oggi la Fiorentina valuta l'argentino almeno 35 milioni di euro, una cifra importante ma non inarrivabile viste le qualità fisiche e tecniche espresse del 26enne esterno ex Argentinos Juniors nelle sue tre stagioni in Serie A.