Fantallenatori non mollate, se avete deciso in estate di investire su questi calciatori dovete avere pazienza, si spera. Ecco le classifiche, ruolo per ruolo, dei peggior acquisti al Fantacalcio di questa stagione. 

+

Portieri: ho investito male i miei fantamilioni

Mihajlovic ma cosa mi combini? L’assenza del tecnico in panchina sta influendo negativamente sulle prestazioni della squadra. A farne le spese il portiere Skorupski, che era stato tra i meno battuti durante la scorsa stagione dopo l’avvento di Sinisa in panchina. In tanti hanno puntato sul portiere del Bologna, sperando in un nuovo “caso Sirigu”, ma per ora l’investimento non sta pagando. La sua fantamedia è di 4.25 a partita. Male, molto male. Delude anche Audero che con Giampaolo aveva dato sicurezza a tanti fantallenatori. Quest’anno la stagione è cominciata malissimo per l’ex Juve ma i 3 clean sheet nelle ultime 5 gare con Ranieri in panchina fanno ben sperare. Il peggiore acquisto tra i pali resta, tuttavia, Radu con 3.83 di fm. 

+

Difesa: ma cosa gli è successo?

In difesa la delusione più grande ha un nome e cognome: Kalidou Koulibaly. Il miglior difensore della passata stagione non sta mantenendo i suoi standard di rendimento. Questi hanno influito negativamente anche al Fantacalcio. Un autogol e un’espulsione non bastano a giustificarne il 5.4 di fantamedia rimediato in 10 partite. Male anche Federico Fazio che sta pagando il cambio in panchina a Roma. Con il rientro in difesa di Mancini (spostato per emergenza a centrocampo), l’argentino potrebbe non vedere più il campo. In otto gare la sua fm è stata di 5.44. Tra i peggior investimenti, invece, c’è quello su Denswil. Partito titolare nel Bologna, in sette gare la sua fantamedia è stata di 5.36. Male per il calciatore arrivato in estate che ha perso la maglia da titolare a vantaggio di Bani, ma attenzione perché a causa delle squalifiche del centrale e di Danilo, domenica prossima dovrebbe essere riproposto in campo.

+

Centrocampo, nemmeno un bonus

Il reparto di centrocampo è probabilmente quello che sta facendo penare maggiormente tanti fantallenatori. Tra i top horror domina Rabiot. Il francese non si è adatto ancora al calcio italiano e a quello di Sarri: 5.35 di fm lo rendono il re delle delusioni. All’ex PSG possono essere tuttavia concesse diverse attenuanti che non reggono nei casi di Kessie e Zielinski. I due colleghi di reparto hanno cominciato la stagione nel peggiore dei modi con una fantamedia rispettivamente di 5.5 (in 10 gare) e 5.75 (in 12 partite). Nota di de-merito anche per Locatelli: dopo l’addio di Sensi la sua esplosione sembrava scontata ed invece l’ex Milan ha perso il posto in campo e l’ammirazione di tanti fantallenatori con il suo 5.71.

+

Attacco, che delusione

In attacco la delusione più grande ed inattesa resta Fabio Quagliarella. Una sola rete realizzata dall’ex capocannoniere (dal dischetto) e un 5.8 di fm in dieci giornate. A Genova, sponda Samp, sembra in discussione anche la sua titolarità. Ma l’attaccante napoletano è in buona compagnia. Anche Piatek a Milano ha sofferto l’avvio di stagione. Il polacco, che si è sbloccato in Nazionale, ha messo a segno solo 3 reti (2 rigori) e si attesta a 6.25 di fm. Troppo poco per chi ha pagato l’ex Genoa come un big. Tra le scommesse sta deludendo tutti Pussetto. L’attaccante argentino dell’Udinese, infatti, non è andato ancora in rete ed ha una fantamedia di 5.5 a partita.