Un giocatore decisamente rigenerato rispetto a quello che avevamo visto a malapena ad inizio stagione, l'attaccante Gianluca Caprari classe 1993 si sta ritagliando a pieno merito il suo spazio nella Sampdoria targata Claudio Ranieri.

Ad inizio stagione si era ritrovato spesso a sedere in panchina durante la gestione di mister Di Francesco, nella quale ha fatto fatica per ritagliarsi un posto nell'undici titolare, ma con l'arrivo dell'esperto trainer Ranieri, la musica è decisamente cambiata per l'attaccante scuola Roma.

In primo luogo la fiducia che l'allenatore capitolino ha saputo trasmettere a Caprari, quindi di conseguenza è arrivata la risposta sul campo del brevilineo attaccante blucerchiato, che ha trovato la via del goal nella trasferta sul campo della Spal e da quel momento la stagione ha preso un'altra piega.

L’attaccante della Sampdoria è andato nuovamente a segno nel match interno contro la Juventus, facendo impazzire la gradinata del tifo blucerchiato, quindi nell'ultimo turno ha finalizzato immediatamente il primo pallone capitatogli nelle vicinanze e lo ha insaccato in rete. 

La sua terza rete in campionato, la seconda consecutiva che si fa sentire anche in ottica mercato, dove ci sono alcune squadre che hanno messo gli occhi addosso al talento della Samp, per il quale si aprono le ipotesi di Sassuolo o di prestito al Parma.

Le ipotesi Parma e Sassuolo in ottica Fantacalcio

Gianluca Caprari sta valutando attentamente le ipotesi che il calciomercato sta presentando negli ultimi giorni, quelle più concrete riguardano l'interessamento del Parma e del Sassuolo.

L'operazione con il Parma si baserebbe su una cessione temporanea con la formula del prestito con diritto di riscatto, che dovrebbe essere fissato dal team ligure ad una cifra superiore ai dieci milioni di euro.

Discorso diverso invece per quanto concerne la pista Sassuolo, dove per sbloccare la situazione si pensa ad un possibile scambio alla pari con Defrel, attaccante che passerebbe così in maglia blucerchiata, mentre Caprari farebbe rotta in Emilia Romagna, alla corte di mister De Zerbi.

L'aspetto fondamentale sarà quello riguardante un maggiore minutaggio per il giocatore scuola Roma, che per cambiare maglia non esiterà a chiedere determinate garanzie per poter esprimere tutto il suo valore.