La 24ª giornata di Serie A si avvicina e oltre ai classici consigli del Fantacalcio c'è da fare i conti anche con 3 ballottaggi da dover gestire. Diversi casi delicati su cui noi vogliamo focalizzarci, cercando naturalmente di consigliarvi nel miglior modo possibile. Per questa 24ª giornata di Serie A, ecco i tre ballottaggi che abbiamo individuato: Osimhen-Mertens (Napoli); Malinovskyi-Boga (Atalanta); Cabral-Piatek (Fiorentina).
Consigli Fantacalcio, 24ª giornata di Serie A: come gestire questi tre ballottaggi
Come gestire i 3 ballottaggi più importanti per il Fantacalcio in previsione della 24ª giornata di Serie A? I casi delicati si susseguono giornata dopo giornata e anche per questo motivo siamo qui, provando a consigliarvi nel modo migliore e cercando di individuare i grattacapi più importanti di ogni turno. Per evitare di lasciare bonus in panchina, cerchiamo di fare chiarezza su tre ballottaggi da gestire per questa 24ª giornata di Serie A da noi individuati (l'appello è rivolto sia ai possessori di uno dei due, sia a chi li ha entrambi), anche facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.
- Osimhen-Mertens (Napoli) - I dubbi per chi ha Mertens stanno emergendo, eppure non dovrebbe essere così. Il belga è da schierare sempre, soprattutto poi in partite come questa. Contro un Venezia che si apre e lascia spazi, entrambi potrebbero incidere e fare male agli avversari anche in soli 15 minuti. Per questo motivo, noi vi consigliamo di schierarli senza troppi dubbi, sia qualora li abbiate entrambi e soprattutto nel caso in cui ne abbiate solo uno. Occupare due slot con due centravanti del Napoli contro il Venezia non è assolutamente una follia, nel caso in cui dobbiate per forza sceglierne uno, allora puntate su Osimhen che al momento sembrerebbe in vantaggio per partire dal primo minuto.
- Malinovskyi-Boga (Atalanta) - Non ci sono molti dubbi su chi dovrà scendere in campo dal primo minuto, ma occhio alle sorprese, soprattutto a gara in corso. Parlando di due che ricoprono un ruolo diverso, in questo caso si potrebbe serenamente pensare di schierarli entrambi, vista anche la difficoltà della partita che affronterà l'Atalanta. Malinovskyi non si discute, Boga potrebbe invece rivelarsi una piacevole sorpresa. Scommettere su di lui non è una pazzia. Qualora siate chiamati ad una scelta tra i due, magari anche per una questione di modulo, naturalmente vi consigliamo di andare sempre su colui che dovrebbe partire da titolare.
- Cabral-Piatek (Fiorentina) - Il brasiliano dovrebbe esordire subito dal primo minuto. Italiano si fida di lui ed è pronto a buttarlo immediatamente nella mischia. La Lazio lascia spazi e lui potrebbe incidere, presentandosi al meglio. Con la possibilità di tirare magari anche i calci di rigore, noi vi consigliamo di schierarlo se l'avete preso. Al contrario, sia se avete anche Piatek o se avete preso il polacco singolarmente, meglio pensare di non schierarlo per diversi motivi. Titolarità a rischio e forma non smagliante, virate su altri giocatori, magari più titolari e con partite più semplici da affrontare.
BALLOTTAGGI 24ª GIORNATA SERIE A E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO
I consigli per il Fantacalcio della 24ª giornata sono rappresentati da una vasta gamma che riguarda sia i calciatori da dover schierare (la classica formazione ideale), 5 nomi per attacco, per difesa e per centrocampo, ma anche quelli da evitare, focalizzandosi sempre reparto per reparto dalla difesa fino ad arrivare all'attacco e passando ovviamente per il centrocampo. Inoltre c'è spazio anche per intriganti rubriche come I Fanta Ex così come anche le possibili 11 sorprese. Senza dimenticare però anche la sezione dedicata ai portieri e quella che parla invece di Fantacalcio Mantra (con consigliati, sconsigliati e scommesse).