Hellas - Roma (domenica ore 12.30)

Per scacciare la prima vera crisi della stagione e riavvicinarsi alla zona Champions, la Roma deve fare risultato pieno al Bentegodi nel lunch match della 23.a giornata. I giallorossi non vincono ormai da 6 turni e hanno accumulato notevole ritardo nei confronti dei cugini e dell’Inter (rispettivamente 5 e 3 punti). L’Hellas, dal canto suo, ha sorpreso tutti sbancando il Franchi per 4-1 riducendo così lo svantaggio sul Crotone, quartultimo a sole 3 lunghezze. Una gara il cui copione sembra già scritto.

LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO

I PRECEDENTI: dagli anni 2000 al Bentegodi si sono verificati ben 4 pareggi (due consecutivi negli ultimi due precedenti) e 2 vittorie giallorosse. Per trovare l’ultimo successo scaligero tra casa e trasferta bisogna risalire alla stagione 1996-97 quando con le reti di Giunta e Orlandini i veneti sconfissero la Roma di Delvecchio e Fonseca. All’andata, gara senza storia che gli uomini di Di Francesco hanno vinto per 3-0 con le segnature di Dzeko (doppietta) e Nainggolan. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: come dicevamo, la Roma non può permettersi ulteriori passi falsi anche se la squadra di Pecchia ha ritrovato entusiasmo con i nuovi acquisti. Il 2 sembra già scritto, ma trattandosi del lunch match, vi proponiamo come al solito due giocate da piazzare in singola. Iniziamo con Dzeko che, rimasto a Roma nonostante l’assalto del Chelsea, potrebbe sbloccare subito la gara. Per cui scegliamo la quota di primo marcatore @3.75 su Bwin. La seconda singola è un classico risultato esatto, ossia l’1-3 che Bwin offre @11.00.