Cari FantAllenatori non ci siamo scordati di voi. A causa del turno infrasettimanale che si è concluso solamente ieri sera abbiamo deciso, per questa settimana, di ritardare di ventiquattr'ore il nostro consueto appuntamento alla ricerca dei migliori FantAffari per le vostre squadre. L'ultimo turno ci ha raccontato di una Juventus vogliosa di confermarsi ancora una volta la più forte d'Italia, mentre il Napoli di mister Ancelotti non vuole certamente mollare la presa e continua ad inseguire da una distanza di soli tre punti, distanza che potrebbe essere colmata già domani sera quando le due compagini si ritroveranno l'una di fronte all'altra. Dopo la vittoria al cardiopalma alla quinta giornata, anche nella sesta continua il buon periodo di forma dell'Inter, gli uomini di Spalletti stanno ritrovando il ritmo giusto per tenere il passo delle prime in classifica, bene anche la Roma che ha surclassato il Frosinone nella speranza che questo risultato metta a tacere le polemiche che hanno perseguitato i giallorossi negli ultimi tempi. Nei bassifondi il Chievo resta ancora con il saldo in negativo con il Frosinone poco lontano, condividono il terzultimo posto Bologna ed Empoli, sconfitti rispettivamente da Juventus e Milan nel corso della sesta giornata. Ora però mettiamo da parte risultati e classifica e buttiamoci alla ricerca dei giocatori più interessanti per le vostre squadre.

PORTIERI

Il rigore parato agli sgoccioli della sfida contro la Sampdoria permette a Cragno (8) di diventare, assieme ad Audero (10), il migliore dei portieri titolari per fantamedia. Difficilmente la situazione rimarrà questa a lungo, ma se siete prediligete la tattica di avere più portieri titolari questa coppia, dal prezzo non esorbitante, potrebbe fare al caso vostro. Tra i top Szcz?sny (18) ha iniziato i suoi previsti turn-over a favore di Perin (1), mentre nell'Inter Handanovi? (15), pur non fornendo prestazioni elevatissime, mantiene graniticamente la sua titolarità. In vista della prossima giornata, oltre al già citato Audero, tra i portieri più convenienti da inserire nel proprio roster segnaliamo il friulano Scuffet (5), che ha ritrovato il posto da titolare ed il cui valore si sta rapidamente impennando, mentre se avete qualche credito in più puntate su Marchetti (8), il Frosinone non ha ancora segnato e la difesa del Genoa sta mostrando dei segnali di crescita.

DIFENSORI

Quest'anno il nome nuovo del reparto pare essere il fiorentino Milenkovi? (9), finora il possente difensore serbo è andato le più rosee aspettative ed anche nella sfida contro l'Inter, nonostante la sconfitta, non ha certamente sfigurato, un prezzo non altissimo per un giocatore che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nel vostro roster. Chi invece sta dimostrando la solita sicurezza è il laziale Acerbi (12) che continua nella sua incredibile striscia di partite da titolare ed, in più, si è tolto anche lo sfizio di realizzare il primo gol con la maglia dei capitolini. Attenzione però, nel caso in cui vogliate acquistare l'ex Sassuolo tenete conto della prossima delicata sfida, il derby di Roma, prima di portare a termine l'operazione, magari vi potrebbe convenire aspettare anzi qualche giorno. Se invece volete risparmiare qualche credito trovando un difensore che possa garantire una certa titolarità vi suggeriamo di fare un pensierino sul brasiliano Rogério (5), finora sempre schierato da mister De Zerbi, anche se non sempre con risultati eccelsi.

CENTROCAMPISTI

In pochissimi si aspettavano un avvio di stagione così spumeggiante per Blaise Matuidi (15), lo juventino, ritenuto il più difensivo dei centrocampisti bianconeri, ha già regalato due gol ai propri fantAllenatori e, vista la tipologia di gioco che gli viene richiesta da Allegri, queste potrebbero non essere le ultime soddisfazioni in campionato. Il suo acquisto, se pur non molto economico, è altamente consigliato. Altro nome decisamente interessante tra i migliori del reparto è quello di De Paul (21), il friulano non aveva entusiasmato nella passata stagione, ora però sembra aver trovato la sua dimensione ed i fantAllenatori ringraziano sentitamente. Un fitto mistero circonda invece Jakub Jankto (13), fino a pochi mesi fa stella del centrocampo dell'Udinese, ma dopo il passaggio alla Sampdoria la situazione si è completamente ribaltata con mister Giampaolo che lo impiega con il contagocce anche nei periodo più densi di impegni. Tra i centrocampisti più economici il nome che vi vogliamo segnalare questa settimana è quello del genoano Lazovi? (5), determinante col suo assist nella sfida di mercoledì e che si candida per un ruolo da protagonista nell'annata del Grifone.

ATTACCANTI

Restando in casa Genoa è doveroso segnalare l'incredibile avvio di stagione di Pi?tek (20), il centravanti rossoblu sembra essere inarrestabile fino a questo momento, un investimento che vale davvero la pena di fare. Un altro inizio di campionato da incorniciare è quello di Insigne (29), l'attaccante tascabile del Napoli è andato a segno cinque volte fino a questo momento, ma attenzione alla sfida di sabato contro la Juventus, il muro difensivo dei bianconeri sta tornado ad essere quello di un tempo. Se invece volete provare una scommessa, pagando un prezzo non folle, potete puntare sul buon momento di forma del laziale Caicedo (7), schierato con una certa regolarità da mister Inzaghi anche se non sempre dal primo minuto, ideale invece il suo acquisto se avete già in rosa il bomber biancoceleste Immobile (39). Nell'ultimo turno hanno finalmente gioito anche i possessori di Dybala (29), la Joya ha fornito una prestazione interessante, tuttavia aspetteremmo ancora qualche altra giornata prima di valutare il suo acquisto, soprattutto visto l'importante esborso economico che questo rappresenterebbe.