Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.  

CONSIGLI FANTACALCIO, DIFENSORI

1) CASTAGNE - Gasperini dovrebbe lanciarlo dal primo minuto, concedendo un turno di riposo da Hateboer. Gli esterni dell'Atalanta sono sempre una garanzia di bonus per i fantallenatori, Mateju potrebbe soffrire, e non poco, l'intraprendenza del belga. 

2) BONUCCI - Sarri non può fare a meno del difensore che giocherà, molto probabilmente, la sua quattordicesima partita consecutiva. Sempre pericoloso nelle aree avversarie, contro il Sassuolo c'è sentore di +3. 

3) DE VRIJ - Skriniar è sicuramente tra gli stakanovisti, ma abbiamo notato che non va più a saltare nelle aree avversarie. Fattore, questo, che ci fa preferire sicuramente, in ottica fantacalcistica, il gigante olandese. 

4) DI LORENZO - L'insostituibile di Ancelotti, il calciatore che i fantallenatori hanno scoperto anno scorso e continuano ad apprezzare in questa stagione. Potrebbe approfittare dell'assenza di Dijks per spingere sulla sua fascia di competenza e regalare bonus.

5) IZZO - Beniamino dei fantallenatori, il +3 manca da un po' di giornate. Che possa arrivare contro la sua ex squadra?

LEGGI ANCHE - 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE