Genoa-Cagliari finisce 3-0 nel posticipo della 34° giornata di Serie A Tim. Il Grifone, che aveva ottenuto la matematica salvezza già ieri, domina e passa con i gol di Thorsby, Frendrup e Gudmundsson. Il Cagliari adesso è solo a +3 sulla zona retrocessione.

Genoa-Cagliari: cronaca del primo tempo

Primo tempo decisamente di marca Genoa. Dopo un paio di situazioni in mischia, il Grifone la sblocca al 17': cross preciso di Sabelli dalla destra e Thorsby incorna di prepotenza. Il Cagliari non reagisce e dopo 10' arriva il 2-0: bella azione sul settore di sinistra, con Vasquez che serve Frendrup che allarga il piattone e batte Scuffet. La squadra di Ranieri dà un timido segnale nel recupero con Deiola che svetta in mischia da corner, ma è una via di mezzo tra una sponda e un tiro.

Genoa-Cagliari: cronaca del secondo tempo

Ranieri prova a rimescolare le carte con un triplo cambio, ma c'è solo il Genoa in campo. E Thorsby sfiora la doppietta, bravo Scuffet a dire di no. Poi ci prova De Winter in mischia, palla di poco a lato. Il Cagliari si vede solo in qualche mischia, ma non è mai pericoloso. E al 63' arriva il 3-0 con la firma di Gudmundsson, freddo davanti al portiere dopo il tocco di Frendrup. La partita finisce in pratica con oltre 20' di anticipo, finale al piccolo trotto e festa del pubblico genoano per la matematica salvezza.

L'esultanza di Morten Thorsby (Getty)
L'esultanza di Morten Thorsby (Getty)