Altra vittoria importante per la squadra di De Rossi, la quarta nelle ultime cinque giornate. Una gemma di Pellegrini nella ripresa piega la resistenza del Sassuolo di Ballardini, che rimane penultimo in classifica, a quota 23 punti. Giallorossi in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.

Roma-Sassuolo 1-0, cronaca del primo tempo

De Rossi, senza Dybala, sceglie Aouar e El Shaarawy ai lati di Lukaku, mentre Ballardini rispolvera Obiang in mediana, puntando su Defrel davanti. La Roma va subito vicina al gol al 5': cross da sinistra di Spinazzola e stacco a centro area di Lukaku, che mette a lato di poco. Il Sassuolo risponde al 22' con un tiro dalla distanza di Obiang, che però finisce molto alto. Il cronometro scorre, la partita rimane equilibrata e bloccata, soprattutto per l'organizzazione difensiva dei neroverdi, che non concedono varchi alla squadra capitolina. Il possesso giallorosso risulta sterile, al 37' entra Angelino per l'infortunato Spinazzola, Lukaku ha un'altra ottima chance di testa, ma non inquadra la porta e la prima frazione si chiude con rarissime emozioni sullo 0-0.

Roma-Sassuolo 1-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la partita si stappa subito. Al 50' Pellegrini riceve largo da Paredes, si accentra, punta e calcia a giro da fuori, non lasciando scampo a Consigli. L'1-0 carica la Roma, che attacca e continua a proporre. Mentre il timido Sassuolo non riesce mai a rendersi pericoloso e a insidiare la solida difesa giallorossa. Al 68' ci prova Racic da fuori, ma trova un attento Svilar a respingere. Al 75' la chance capita sui piedi ancora di Lukaku, che imbeccato da Cristante non trova la porta col mancino. Poco dopo tocca a Baldanzi impegnare Consigli col destro in diagonale, Ballardini si gioca all'80' le carte Bajrami e Mulattieri, ma la Roma continua a respingere ogni offensiva. All'81' su un cross da destra deviazione di Llorente, polpaccio di Svilar e palla sul palo. Nel finale la squadra di De Rossi gestisce, il Sassuolo non riesce più a superare la metà campo. Finisce 1-0, vince ancora la Roma.

Roma-Sassuolo 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Sassuolo, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.