Allo stadio Arechi il Lecce batte la Salernitana: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna lo 0-1. Decisivo l'autogol di Gyomber che regala i tre punti ai salentini.

Salernitana-Lecce, cronaca del primo tempo

La prima frazione allo stadio Arechi è molto vivace. Il risultato si sblocca al minuto 17, quando Almqvist calcia verso la porta di Costil: il pallone viene intercettato prima da Krstovic e poi da Gyomber. La deviazione del difensore dei campani è decisiva e vale l'autogol.

La Salernitana prova a rispondere con Tchaouna, ma la sua conclusione viene respinta da un attentissimo Falcone. È proprio il portiere del Lecce uno dei protagonisti del primo tempo: sono almeno tre le parate che risulteranno decisive alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Menzione d'onore per un intervento dell'estremo difensore sulla conclusione ravvicinata da Maggiore. Il primo tempo termina con il Lecce in vantaggio.

Salernitana-Lecce, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la musica non cambia. Le due squadre non si scoprono particolarmente e a vincere è la lotta a centrocampo. È in quel reparto che le due formazioni 

In avvio di seconda frazione ci prova Tchaouna: il suo colpo di testa, però, termina alto sulla traversa. Al minuto 53 si rivede il Lecce che con Almqvist va a caccia del raddoppio: la conclusione mancina finisce fuori dallo specchio della porta. Intorno all’ora di gioco i due tecnici danno il via alla girandola dei cambi, con Liverani che esaurisce i cambi tentando il tutto per tutto. La sua Salernitana è pericolosa al 74’ con Simy che, però, deve fare i conti con un super Falcone. Il portiere dei salentini è provvidenziale anche un minuto dopo sul tentativo di Gomis. Nonostante i sei minuti di recupero, i padroni di casa non riescono a trovare il gol del pareggio. Il triplice fischio decreta lo 0-1 finale.

Salernitana-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Lecce, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.